Calciomercato Inter / Taider, prezzo alto. Wallace vuole i nerazzurri

Il direttore generale del Bologna, Roberto Zanzi, ha confermato che il Bologna richiederà tanti soldi per Saphir Taider. Intanto l’agente di Wallace apre al trasferimento all’Inter.

29.07.2013 - La Redazione
hetemaj_taider
Foto Infophoto

Il direttore generale del Bologna, Roberto Zanzi, ha risposto alle domande dei giornalisti relative a Saphir Taider, all’ingresso della sede della Lega. Queste le sue dichiarazioni: “Taider? Al momento l’Inter non ce l’ha chiesto. Il presidente è stato chiaro: non vuole cedere i gioielli di famiglia. 20 milioni? Quale sia il prezzo di Taider non lo so, a quello contribuisce anche il compratore, di sicuro è un giocatore molto importante per noi. Contatti in passato? Non, non ce ne sono stati“. I toni usati da Zanzi sono meno sparati di quelli del presidente Albano Guaraldi, che in precedenza aveva parlato di ‘offerta vergogonosa’ per la cessione di Taider. L’Inter dovrebbe presentare una prima offerta in questi giorni, ma alla luce delle dichiarazioni di parte bolognese sarà difficile trovare un accordo nell’immediato. Taider, centrocampista centrale classe 1992, ha un contratto con i rossoblù fino al 2015.

Il sito fcinternews.it ha intervistato Federico Moraes, procuratore del terzino brasiliano Wallace (classe 1994, contratto con il Chelsea fino al 2018, dichiarato cedibile in prestito). Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Vorrei veramente che Wallace andasse all’Inter, ma per adesso non ho per le mani un’offerta concreta. I miei collaboratori sono arrivati in Inghilterra e tra oggi e domani avranno un incontro con il Chelsea per parlare del suo futuro. Spero che tutto si risolva in pochi giorni. L’opzione Inter sarebbe perfetta, sia per conto mio che per Wallace. (…) L’ho detto, la decisione sul futuro deve arrivare in fretta. Questo è più importante della destinazione paradossalmente. Ovvio che se potessi decidere l’Italia sarebbe un sogno“. Wallace resta un’opzione valida per la fascia destra dell’Inter, anche se non quella principale. Mazzarri e i dirigenti valuteranno prima l’acquisto di Gregory Van der Wiel (PSG, 25 anni, contratto a scadenza 2016), più esperto e rodato, anche a livello internazionale. L’entourage di Wallace è lo stesso di Juan Jesus: il difensore brasiliano sta ancora trattando l’adeguamento di contratto con l’Inter.

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 29 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori