CALCIOMERCATO/ Inter, da Wellington sms d’amore, conferme su Osvaldo

Il centrocampista del San Paolo, il brasiliano Wellington, manda messaggi d’amore all’Inter. I nerazzurri intanto lavorano sottotraccia al colpo Pablo Daniel Osvaldo, in partenza da Roma

02.08.2013 - La Redazione
osvaldo_controllo
(INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO INTER – Non usa giri di parole il centrocampista del San Paolo, Wellington. Il brasiliano, interpellato ieri al termine della sconfitta contro il Milan (gara valevole per la finale terzo/quarto posto dell’Audi Cup), ha spiegato: «Il mio sogno è giocare nell’Inter, spero di fare la storia dell’Inter come Maicon, Lucio e Julio Cesar». Confermate quindi le indiscrezioni degli ultimi giorni che vogliono Wellington aver rimandato al mittente qualsiasi proposta in attesa di un’offerta concreta dei nerazzurri. Walter Mazzarri ha chiesto un nuovo centrocampista di qualità alla propria dirigenza e il paulista appare il rinforzo perfetto. Giovane, classe 1991, dotato di un piede sopraffino, è in grado di giocare nella classica posizione di regista davanti alla difesa, ma all’occorrenza anche come terzino destro (altra zona scoperta di casa Inter) e da centrocampista centrale. Un vero e proprio tuttofare che il tecnico dell’Inter accoglierebbe a braccia aperte. L’unica pecca è rappresentata dal fisico, un po’ gracilino (173 cm), ma per il resto Wellington rappresenta il prototipo di centrocampista ricercato da Mazzarri.

CALCIOMERCATO INTER – Per avere il giocatore serve un’offerta di almeno 7/8 milioni di euro ma l’Inter si sarebbe spinta al massimo fino a 5,5. C’è comunque margine per trattare vista la volontà dello stesso ragazzo e di conseguenza in casa nerazzurra aleggia un moderato ottimismo. Nel frattempo giungono conferme sulla possibilità che Osvaldo si trasferisca entro il 2 settembre ad Appiano Gentile. L’Inter starebbe lavorando sottotraccia per assicurarsi il colpo anche se resta il problema delle richieste economiche. I giallorossi vogliono infatti 20 milioni di euro, una cifra troppo elevata per le casse nerazzurre. L’idea è quella di attendere i saldi di fine agosto per strappare l’ex Espanyol ad un prezzo più basso, magari attorno ai 10/15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori