Calciomercato Inter/ Ag. Krhin: lui nell’affare Taider? Non so nulla

Marcel Kacinari, procuratore di Renè Krhin, è intervenuto sulle voci di calciomercato che vogliono il centrocampista del Bologna inserito nell’operazione volta a portare Taider all’Inter

09.08.2013 - La Redazione
Krhin_scambio
Foto Infophoto

Uno degli obiettivi più caldi del calciomercato dell’Inter è Saphir Taider. Il centrocampista del Bologna, per un breve periodo controllato dalla Juventus che però l’ha subito lasciato andare, è cercato da Walter Mazzarri che con lui sa di poter sistemare la sua line mediana; certo un altro tipo di giocatore rispetto a Paulinho, che era il vero sogno dei nerazzurri – e da tempo – ma non per questo va sminuito il valore del franco-algerino del ’92, che anzi ha dimostrato in maglia rossoblu di poter essere un calciatore importante in serie A. Per questo Moratti e Branca stanno provando ad acquistarlo, ma la società felsinea non molla; recentemente ci sono state delle aperture, senonchè Stefano Pioli avrebbe chiesto in cambio una contropartita tecnica. Come noto, si tratterebbe di un centrocampista che già da due stagioni gioca al Dall’Ara, cioè lo sloveno Renè Krhin, un giocatore cresciuto nel vivaio dell’Inter ma sul quale i nerazzurri non hanno mai davvero investito. Attualmente è in comproprietà tra le due società, e anche la prossima stagione giocherà con i bolognesi; che però per sacrificare Taider lo vorrebbero riscattare interamente. L’Inter finora ha sempre fatto muro, in maniera anche piuttosto “strana” visto che non sembra in cantiere il progetto di un ritorno alla base per il calciatore.

Ad ogni modo sulla vicenda è intervenuto oggi l’agente di Krhin, Marcel Kacinari, per fare chiarezza. A Tuttomercatoweb.com lo sloveno ha dichiarato che “io non so nulla di un possibile passaggio definitivo di Renè al Bologna; non solo non ho avuto voci e notizie di una trattativa del genere, da nessuno dei due club, ma addirittura non ho mai avuto il sentore di qualche segnale che possa portare in quella direzione”. Naturalmente può anche darsi che queste siano semplici dichiarazioni di facciata, in modo da poter lavorare sull’affare con la necessaria tranquillità; ma possiamo anche ipotizzare che non ci siano degli sviluppi in merito. Effettivamente il calciomercato dell’Inter in questo momento è fermo: si parla con molta più costanza dell’eventuale ingresso in società di Erick Thohir che dei possibili rinforzi per la squadra di Mazzarri. Che nel frattempo continua la sua preparazione: domani i nerazzurri affrontano un’amichevole di lusso contro il Real Madrid. Per Carlo Ancelotti sarà quasi un derby, per la banda Mazzarri l’ennesima prova di maturità estiva in attesa che inizi la stagione ufficiale. Ci sarà anche Taider per allora?

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 9 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori