Calciomercato Inter / News, Saporito (ag. FIFA): Borini meglio di Soldado. Rolando può tornare (ESCLUSIVA)

- int. Giuseppe Mattia Saporito

Calciomercato Inter news, parla l'agente Fifa GIUSEPPE SAPORITO (esclusiva): tanti giocatori nel mirino. Da Soldado a Borini, da Rolando a Konoplyanka fino al sogno Lavezzi...

borini_liverpool_coltelloR400 Fabio Borini, 21 anni, attaccante del Liverpool: per lui un brutto infortunio (INFOPHOTO)

Possibili per l’Inter nel mercato di gennaio, visto che la società nerazzurra è alla ricerca di rinforzi sia per la difesa sia per il reparto offensivo. In attacco si fa il nome di Roberto Soldado del Tottenham e di Fabio Borini dal Liverpool, dunque il mirino è sulla Premier League, mentre per la retroguardia resta credibile il ritorno di Rolando dal Porto già a gennaio. Dal Dnipro – avversario in Europa League – potrebbe arrivare Yevhen Konoplyanka, che sarà in scadenza di contratto nell’estate 2015 ma piace anche alla Roma. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato dell’Inter l’agente Fifa Giuseppe Saporito. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

L’attacco nerazzurro sembra bisognoso di rinforzi, anche dal punto di vista numerico: Soldado del Tottenham può essere l’uomo giusto? Devo dire che Soldado non m’ha mai convinto. Ha fatto veramente pochi gol con la maglia del Tottenham, non mi sembra un giocatore che possa migliorare il reparto offensivo nerazzurro. Del resto il problema è solo uno: se vuoi avere giocatori di grande valore devi spendere e così vai contro la regola del play finanziario, ma è l’unico modo per prendere calciatori importanti dalla Premier League.

Dopo l’avvio poco rassicurante di Vidic l’Inter potrebbe tornare sul mercato anche in difesa. Un ritorno di Rolando è possibile? Diciamo una cosa prima di tutto, Vidic dopo tante stagioni importanti in Premier sta facendo fatica ad abituarsi alla nostra serie A, che resta uno dei campionati più difficili. Quanto a Rolando, non escludo che possa ritornare: al Porto non sta giocando e piace a Mazzarri che l’aveva portato dal Napoli all’Inter. La formazione lusitana potrebbe essere contenta di liberarsi del suo ingaggio.

Lavezzi è ancora nel mirino del calciomercato? E dalla Francia chi potrebbe arrivare? Credo che l’Inter potrebbe prendere qualche giocatore del Paris Saint Germain, magari lo stesso Lavezzi. Poi ci sono altri giocatori interessanti come Ocampos o Kondogbia del Monaco, non so però se sarebbero veramente utili per la squadra di Mazzarri.

Yevhen Konoplyanka sarebbe utile all’Inter? L’affare di mercato è fattibile o c’è la concorrenza della Roma? Gioca nel campionato ucraino che non è così importante, il Dnipro potrebbe alzare il prezzo ma non costerebbe tanto. Certo, ci potrebbe essere la concorrenza della Roma, che con Sabatini è diventata una società molto brava sul calciomercato. Nutro però dubbi su Konoplyanka, non so se sarebbe veramente utile all’Inter.

E’ realistico pensare a Fabio Borini? Economicamente che tipo di accordo si potrebbe trovare con giocatore e società? Tatticamente farebbe al caso di Mazzarri? E’ un buon giocatore e andrebbe bene nella squadra di Mazzarri, anche dal punto di vista fisico essendo alto 1,80. Certo, il suo prezzo non sarebbe basso perché costerebbe sui dieci milioni.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie