Chievo-Inter/ Il pronostico di Gianluca Rossi (esclusiva)

- int. Gianluca Rossi

Chievo-Inter, il pronostico di GIANLUCA ROSSI. La presentazione del posticipo della quindicesima giornata di Serie A fra Maran e Mancini: si gioca alle ore 21.00, lunedì 15 dicembre 2014

nagatomo_pellissier_chievo_interR400
Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Chievo-Inter sarà uno dei posticipi del lunedì della quindicesima giornata di Serie A: si giocherà alle ore 21.00 allo stadio Bentegodi di Verona. La squadra di Rolando Maran è reduce dalla bella vittoria di Cagliari ed è in un buon periodo di forma, essendo imbattuto da ottobre. Discorso diverso per gli uomini di Roberto Mancini, che dopo il pareggio nel derby è reduce dalla sconfitta con la Roma e da quella in casa con l’Udinese. La pressione sarà tutta sulla formazione nerazzurra che non si potrà permettere un’altra battuta d’arresto, dovrà fornire una grande prestazione e portare a casa un successo fondamentale. Per presentare questo match abbiamo sentito il giornalista Gianluca Rossi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Dico innanzitutto che questa Inter mi sta veramente deludendo. Non so più cosa dire, mi aspettavo certamente di più. Spero che faccia almeno sei punti nelle prossime tre partite.

Si deve continuare sulla strada del primo tempo con l’Udinese? Questo è ciò che spero, il primo tempo giocato dall’Inter con l’Udinese era stato veramente buono, vedremo cosa succederà in futuro.

Possibile ancora l’aggancio alla zona Champions League? No, bisogna essere seri. Mi arrabbio con Ranocchia e Kuzmanovic che fanno proclami inutili e sbagliati, che non servono a niente.

Manca qualità a centrocampo: non sarebbe meglio se Kovacic giocasse davanti alla difesa? Si fanno troppi discorsi su Kovacic e sul ruolo che deve avere in campo, però la verità è che lui non sta esplodendo, non gioca neanche titolare nella nazionale croata. E’ vero che ha solo vent’anni, ma alla sua età i campioni dimostrano tutto il loro talento.

Palacio in difficoltà, meglio puntare sulla coppia Osvaldo-Icardi? Per le condizioni attuali di Palacio, è meglio far giocare Osvaldo-Icardi.

Chievo in un buon momento, merito di Maran? Diciamo pure che il Chievo è la solita squadra che riesce sempre a salvarsi, quindi non mi stupisco dei suoi ultimi risultati positivi. Quest’anno poi ci sono squadre meno attrezzate tecnicamente di quella veronese: sarà più facile raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Sarà confermata la coppia Meggiorini-Paloschi in attacco? Non lo so, preferisco non preoccuparmi dei problemi del Chievo, visto che devo pensare già a quello che fa l’Inter…

Il tuo pronostico di Chievo Inter? Penso che l’Inter vincerà, anche se a fatica. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori