Calciomercato Inter/ News, Suarez: Hernanes deve ritrovarsi. Mazzarri, le colpe sono… (esclusiva)

- int. Luis Suarez

In esclusiva per IlSussidiario.net, Luis Suarez, ex giocatore e dirigente dell’Inter, parla del nuovo acquisto Hernanes e anche di Walter Mazzarri, al centro delle critiche

hernanes_giacca
Hernanes, 28 anni, centrocampista brasiliano dell'Inter (INFOPHOTO)

L’Inter contro il Sassuolo domenica sera farà debuttare dall’inizio Hernanes. Mazzarri ha deciso, il Profeta subito in campo e giocherà probabilmente come mezz’ala a centrocampo. Per l’Inter un innesto di qualità che potrebbe migliorare le prestazioni e soprattutto riportare i tre punti in casa nerazzurra. Con lui in campo anche D’Ambrosio, esterno prelevato dal Torino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore e dirigente dell’Inter Luis Suarez ha parlato dei nerazzurri.

L’Inter ha puntato su Hernanes. E’ un giocatore che le piace? E’ un ottimo giocatore e soprattutto ha qualità. Ora però bisognerà vederlo all’opera nell’Inter, un contesto per certi versi diverso da quella che era la sua Lazio.

Può cambiare la squadra di Mazzarri? Dipenderà da lui, se torna quello dei primi anni della Lazio può sicuramente fare la differenza. Ultimamente però è stato discontinuo.

Anche D’Ambrosio può fare bene? Lo conosco meno, spero però che possa aiutare l’Inter durante questa stagione. Se non altro è un esterno in più e per come gioca Mazzarri sarà senz’altro utile.

Mazzarri è stato criticato. Ha colpe? Anche lui ha delle colpe ma non può certo fare miracoli, visto che non ha una rosa all’altezza del nome dell’Inter.

Ce la farà a raggiungere l’Europa? Per l’Europa League non credo possa avere problemi, mentre il terzo posto è ormai difficilissimo da raggiungere.

Thohir vuole cambiare molto in dirigenza. Fa bene? Non è ancora stato molto chiaro, però capisco che possa voler inserire uomini di fiducia, che conosce bene. Thohir ha toccato con mano le enormi aspettative che circondano l’Inter, e vorrà poterla gestire con persone fidate.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori