Calciomercato Inter/ News, Iovino (ag. FIFA): Ranocchia-Jonathan-Kovacic, i “nuovi acquisti” sono loro! (esclusiva)

- int. Francesco Iovino

Calciomercato Inter news, intervista esclusiva cno Francesco Iovino. L’agente FIFA ha parlato delle possibili mosse dei nerazzurri per la prossima estate, a partire dal rinnovo di Jonathan

mazzarri_mani
Walter Mazzarri (Infophoto)

L’Inter di Walter Mazzarri ora inizia a volare. La vittoria in trasferta sul campo di Verona dimostra come la squadra nerazzurra abbia trovato la via giusta. Mazzarri sta rivalutando molti giocatori che in passato erano ormai fuori da ogni trattativa possibile di calciomercato. Per esempio Jonathan, esterno brasiliano che contro il Verona ha fatto il bello e il cattivo tempo. Si tratta di giocatori importanti che si stanno rivalutando. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Iovino ha parlato del calciomercato Inter.

Mazzarri è contento, sta vedendo una squadra a sua immagine e somiglianza. Ha ragione? Mazzarri è un grande lavoratore e un ottimo allenatore, ora l’Inter sta prendendo le sue sembianze e per questo il tecnico è soddisfatto.

Quanto ha influito l’arrivo di Hernanes? Tantissimo, io credo che il Profeta sia un calciatore di grande qualità che ha cambiato decisamente la squadra nerazzurra. Sono convinto che farà sempre meglio in nerazzurro.

Jonathan ora sta convincendo tutti. Merito di Mazzarri? Ho sempre pensato che questo ragazzo meritasse rispetto. E’ arrivato dal Brasile raccogliendo la pesante eredità di Maicon, ora sta facendo vedere cose egregie. Merito suo, ma merito anche di Mazzarri che ci ha creduto e l’ha rigenerato.

Ranocchia è tornato titolare, due presenze da urlo per lui dopo tanta panchina… Mazzarri ha sempre avuto il compito di rivalutare molti giocatori che non stavano facendo bene in passato, Ranocchia è un esempio di questo.

Anche Kovacic spera di fare un salto importante. Il tecnico toscano lo aiuterà? Sono convinto di sì. Mazzarri è un allenatore che può far esplodere il talento del croato nei prossimi anni. Bisognerà avere pazienza e aspettarlo, ma il suo momento arriverà.

Pronto il rinnovo per il tecnico toscano: meritato? Sta facendo un bel lavoro al suo primo anno; servono sicuramente altri giocatori di qualità perchè si inizi a parlare seriamente del progetto Mazzarri.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori