Video/ Inter-PSG (0-1): il gol di Augustin (amichevole, 30 dicembre 2015)

- La Redazione

Video Inter-PSG, risultato finale 0-1: il gol di Augustin nella partita amichevole disputata mercoledì 30 dicembre 2015 a Doha, tra i nerazzurri di Mancini e i parigini di Blanc

santon_mancini
(INFOPHOTO)

E’ stato il giovane Jean-Kevin Augustine a decidere la partita amichevole tra Inter e PSG, disputata a Doha nel pomeriggio italiano di mercoledì 30 dicembre 2015. Il risultato finale è lo stesso di un anno fa, quando le due squadre si affrontarono sempre in amichevole ma a Marrakesh: 0-1 a favore dei francesi, nel 2014 segnò Blaise Matuidi mentre questa volta è un baby-attaccante classe 1997 a risolvere il test.

Nell’azione del gol sono entrati anche Zlatan Ibrahimovic e Marco Verratti, scambiandosi la palla nello stretto sulla trequarti interista: non si può però parlare di assist perché a liberare Augustin nell’area nerazzurra è stato un rimpallo, tra il centrocampista ex Pescara e un difensore dell’Inter. Bravo dal canto suo il francesino a punire Handanovic con un preciso diagonale di destro.

Tanto è bastato al PSG per portare a casa un risultato prestigioso se pur ininfluente, al termine di un match attendibile soprattutto nel primo tempo in cui entrambi gli allenatori hanno schierato i migliori undici possibili (sia Roberto Mancini che Laurent Blanc hanno tenuto a riposo quasi tutti i sudamericani). Nella ripresa tante sostituzioni, nell’Inter hanno giocato diversi ragazzi della Primavera e si visto in campo anche Medel; nel PSG spazio tra gli altri all’ex Roma Marquinhos e alla vecchia fiamma nerazzurra Lucas Moura.

Il risultato però non è più cambiato: Mancini può comunque cavare buone indicazione da quest’amichevole, in cui i suoi giocatori hanno alternato fasi di gioco più attendiste ad altre offensivamente più frizzanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori