Diretta/ Presentazione Ivan Perisic e Adem Ljajic Fc Inter info streaming video e tv: felici di essere qui (oggi giovedì 10 settembre 2015)

- La Redazione

Diretta presentazione Ivan Perisic e Adem Ljajic Fc Inter info streaming video e tv: la conferenza stampa, le prime parole dei giocatori da nerazzurri (oggi giovedì 10 settembre 2015)

perisic_quattro
Foto Infophoto

Altre dichiarazioni dalla presentazione di Ivan Perisic e Adem Ljajic, i grandi colpi finali del calciomercato dell’Inter. Ljajic ha voluto spiegare il ‘caso’ del cambio di numero di maglia in pochi giorni: “Ho cambiato numero perché Dodò voleva cambiarlo, quindi sono stato molto felice di poter prendere il 22”, numero impegnativo per un attaccante interista. L’ex giallorosso ha naturalmente parlato anche della sua collocazione in campo ideale: “Mi piace giocare trequartista o anche dietro la punta dove giocavo da giovane. Ma in altri ruoli non è un problema”. Con il derby si erano aperte le sue dichiarazioni, invece per Perisic la domanda è arrivata verso la fine: “Il derby è sempre il derby, è bello giocare partite così”, è stata la risposta dell’ex Wolfsburg.

E’ iniziata la presentazione di Ivan Perisic e Adem Ljajic, ecco le loro prime parole come nuovi giocatori dell’Inter. L’ex Wolfsburg si è presentato così: “Sono orgoglioso di essere qui. So che l’Inter è uno dei più grandi club al mondo, a cui non si può dire no. Dobbiamo essere concentrati su ogni gara. L’Inter è l’Inter, e sarà sempre l’Inter”. Insomma, grande orgoglio per essere arrivato in nerazzurro, mentre c’è massima disponibilità sulle vicende di campo: “Il mio ruolo? Posso giocare ovunque a centrocampo, decide Roberto Mancini”, che d’altronde lo ha voluto fortemente. Queste invece le prime dichiarazioni di Ljajic: “Sono molto contento di essere in una squadra come l’Inter, qui posso migliorare. Bello iniziare dal derby, è una partita importante per noi e per i tifosi. Daremo tutto”. Per il serbo anche la gioia di avere ritrovato un amico con comuni trascorsi in viola: “Sono molto contento di poter giocare di nuovo con Stevan Jovetic, è una cosa bellissima averlo ritrovato qui”.

Oggi giovedì 20 agosto 2015 ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Ivan Perisic e Adem Ljajic, i nuovi giocatori dell’Inter, due dei principali colpi di questo calciomercato estivo 2015 dei nerazzurri, maturati negli ultimi giorni di agosto.

Perisic arriva dal Wolfsburg al termine di un vero e proprio tormentone estivo: di lui si è parlato per due mesi e spesso in questi casi l’acquisto finisce per sfumare, invece il presidente Erick Thohir alla fine è riuscito ad assicurare le prestazioni dello slavo all’allenatore Roberto Mancini, che lo voleva per disegnare l’Inter che ha in mente. Ironia della sorte, dopo un lungo inseguimento i tifosi nerazzurri hanno dovuto attendere ancora di più per vedere all’opera Perisic con la loro squadra del cuore: arrivato troppo tardi per partecipare alla partita contro il Carpi alla seconda giornata (l’ha seguita dalla tribuna), subito dopo ecco la sosta per le Nazionali che ha portato via Perisic per un’altra settimana e due partite a dire il vero negative per la Croazia, che ha raccolto un pareggio e una sconfitta. Solo martedì Ivan si è allenato con i nuovi compagni e adesso lo attendono giornate molto intense: oggi la presentazione ufficiale ai media e alla stampa, domenica sera poi ecco la prima volta a San Siro. Una prima specialissima, visto che la terza giornata propone il derby della Madonnina e dunque Perisic debutterà proprio contro il Milan, come fece un certo Wesley Sneijder in una stagione che i tifosi dell’Inter non potranno mai dimenticare.

Lo stesso debutto si prospetta anche per Adem Ljajic, anche se di lui si è parlato molto meno: il serbo ex Roma è stata la sorpresona dell’ultimo girono, una risorsa comunque assai importante per Mancini, che potrà anche contare sull’inesa che Ljajic ha già con Stevan Jovetic grazie ai comuni trascorsi alla Fiorentina. Non dimentichiamo che l’anno scorso è stato a lungo il miglior marcatore della Roma, dunque un giocatore importante per Rudi Garcia, prima di scivolare ai margini anche a causa degli acquisti estivi dei giallorossi. Peccato che pure per lui subito dopo l’acquisto sia arrivata la convocazione in Nazionale (la Serbia nel suo caso) dunque solo da pochi giorni lavora con la squadra, ma darà sicuramente una grande iniezione di talento.

L’appuntamento sarà alla Pinetina di Appiano Gentile. La conferenza è in programma per le ore , con ingresso operatori dell’informazione dalle ore 15.15. Potrete seguire la presentazione di Ivan Perisic e Adem Ljajic in diretta tv sul canale tematico nerazzurro Inter Channel, che è disponibile al numero 232 della piattaforma Sky, anche se non è visibile in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Poco male, perché si potrà seguire l’evento anche tramite il sito Internet ufficiale all’indirizzo www.inter.it e inoltre ricordiamo che gli aggiornamenti arriveranno anche dal canale Twitter ufficiale dell’Inter: lo trovate all’indirizzo @Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori