L’Inter ci ha provato col Sassuolo per Francesco Acerbi. Il difensore dei neroverdi piace molto allì’entourage meneghino e potrebbe approdare il Lombardia il prossimo giugno. Difficile che l’affare possa decollare prima, in quanto l’Inter avrebbe già fatto dei tentativi (non andati a buon fine) col Sassuolo. Acerbi è sul taccuino della dirigenza da diverso tempo, bisogna però trovare l’intesa con il club di Squinzi che sembra poco orientato a cedere i suoi pezzi migliori a gennaio. Dunque difficilmente vedremo Acerbi indossare la maglia dell’Inter in questo campionato, ma è possibile che venga fatto l’ennesimo tentativo in vista di gennaio. Se dovesse andare male se ne riparlerà in estate, quando ad Acerbi resterà solo un anno di contratto con gli emiliani e la disponibilità di Squinzi a cederlo dovrebbe essere maggiore, per scongiurare il rischio di perderlo a zero.
Martin Caceres è ancora alla ricerca di una squadra dopo essersi liberato dalla Juventus e l’Inter sembra essere in pole per arrivare al suo cartellino. L’agente del difensore uruguaiano, Marcelo Curbelo, ha parlato ai microfoni di ‘Hoje em Dia’ per commentare quello che potrebbe accadere al suo assistito nel prossimo anno: “Gli piace molto il calcio brasiliano e gli piacerebbe difendere la maglia di un grande club di quel campionato. Piace all’Atletico Mineiro, al Flamengo e c’è anche la possibilità che giochi in Europa, visto che c’è l’Inter interessata ed altre squadre forti” commenta l’agente dell’uruguaiano che non vuole sbilanciarsi di più. I nerazzurri sono alla ricerca di un difensore ed arrivare ad un profilo a parametro zero sarebbe davvero importante per l’Inter. Mai scartare delle possibilità, è questo il messaggio lanciato da Marcelo Curbelo considerando che ci sono parecchie squadre interessate a Caceres.
L’Inter è alla costante ricerca di un difensore in vista della sessione invernale del calciomercato e la partita di domenica contro il Sassuolo potrebbe rivelare anche degli scenari interessanti. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ i nerazzurri avranno occasioni per visionare Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo che da diverso tempo è finito nel mirino dell’Inter. I nerazzurri infatti ci avevano già pensato in estate, ma i neroverdi erano impegnati per la prima volta in Europa League e per questo motivo la dirigenza ha deciso di non cedere i suoi migliori giocatori. A gennaio Inter e Sassuolo potrebbero tornare a parlarne anche se la squadra di Di Francesco non sta disputando un’ottima stagione e perdere un difensore come Acerbi non sarebbe certo un punto da cui ripartire. Per questo motivo il club neroverde potrebbe rimandare tutto alla prossima estate, l’Inter resta sempre alla finestra.
La situazione intorno a Gabigol si fa sempre più pesante. L’Inter deve decidere al più presto cosa fare del brasiliano, acquistato nello scorso calciomercato estivo per circa 30 milioni di euro. Un investimento, quello fatto per Gabriel Barbosa, che fin qui non ha ripagato, visto che il giocatore è sceso in campo appena 16′ in un Inter-Bologna di inizio campionato. Poi il nulla più totale. Gabigol ha collezionato panchine su panchine, fino agli sfoghi del suo agente, Wagner Riberio. Ieri Riberio ha parlato a Radio Globo, aggiungendo alcune novità relative al futuro di Gabigol: “Sono arrivate tante richieste dal Brasile – ha detto l’agente – All’Inter non mi sanno rispondere perché non sta avendo lo spazio. Mi hanno detto che quando è arrivato non era apposto fisicamente, ma ora è in gran forma. La verità è che non gli hanno dato nemmeno una chance. Gabriel era il titolare al Santos, è stato convocato dal Brasile, con cui è stato campione olimpico, e poi venduto per un valore straordinario. Risolveremo la situazione nel mese di gennaio. Ha un contratto di cinque anni: non significa che debba essere titolare, ma ora è infelice”.
Elseid Hysaj è uno dei nomi caldi del Napoli in vista della sessione invernale del calciomercato anche se non è detto che il club azzurro decida davvero di cederlo nel mese di gennaio. Anche l’Inter ha messo nel mirino il giocatore del Napoli per la sessione invernale, e la conferma arriva direttamente dall’agente del difensore, Mario Giuffredi. Ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ l’agente di Hysaj parla di una eventuale trattativa con i nerazzurri, anche se non c’è nulla di concreto: “Quando ho parlato con Piero Ausilio, mi ha espresso il suo gradimento sul giocatore. Ovviamente un discorso è esprimere degli apprezzamenti, un altro è parlare di trattative” conclude Giuffredi.
Hysaj è titolare nel Napoli, a gennaio però si parla di una sua eventuale cessione anche per monetizzare e soprattutto perchè il Napoli ha messo gli occhi su De Sciglio e su altri profili di terzini. Ausilio sta monitorando la situazione del giocatore azzurro, bisognerà capire cosa ha intenzione di fare il Napoli nelle prossime settimane, per ora ci sono solo dei sondaggi e non si parla di alcuna trattativa, l’Inter resta alla finestra.