E’ terminato il match di San Siro tra Inter e Chievo con il risultato finale di 1-0 per i padroni di casa. La firma del match è di Mauro Icardi al quarantottesimo. Squadra di Milano che torna ad una vittoria che mancava dal 6 Gennaio. Sfortunatamente per loro hanno vinto tutte le altre le squadre in vetta. Male invece il Chievo alla sua terza sconfitta consecutiva.
Controllo totale del match per ottantacinque minuti degli uomini di Mancini che però passano i minuti finali in totale sofferenza. Iniziano a creare qualcosa solo dopo il gol subito ma sono Seculin dipendenti. La partita poteva finire sei a zero. Chiamato ad arbitrare una partita che si rivela semplice. Non si segnalano errori né grandi chiamate.
Inter e Chievo si stanno giocando a San Siro il ventitreesimo turno, infrasettimanale, di Serie A. Il risultato al termine del primo tempo è di 0-0. Prima parte di gioco caratterizzata da un monologo interista che è andata vicina al gol più volte con Eder, Icardi e Palacio. Gran primo tempo del portiere del Chievo Seculin. Mancini cambia ancora una volta la sua formazione schierando il 4-3-3 e lasciando fuori Jovetic, Ljajic e Perisic. Davanti il trio inedito formato da Eder (voto 6), Icardi (voto 6) e Palacio (voto 6,5). In mezzo al campo confermati Medel (voto 6) e Brozovic (voto 6) nonostante il pessimo derby; con loro Kondogbia (voto 6). In difesa i soliti Miranda (voto 6) e Murillo (voto 6) supportati da Nagatomo (voto 6,5) e Telles (voto 6,5). In porta Handanovic (voto 6). Maran non convoca i nuovi arrivati e deve fare a meno anche degli infortuni, nelle ultime ore, di Pepe e Bizzarri. 4-3-1-2 con Seculin (voto 7) tra i pali. Difesa composta da Frey (voto 5,5), Spolli (voto 6), Cesar (voto 6) e Gobbi (voto 6). I tre intermediari sono Pinzi (voto 6), Radovanovic (voto 6) e Rigoni (voto 5,5). Davanti Inglese (voto 5,5) e Pellissier (voto 6) supportati da Birsa (voto 5,5).
HANDANOVIC 6 Si vede solo nel finale con una buona uscita su Inglese.
NAGATOMO 7 Il migliore dell’Inter, corre su tutta la fascia e mette dei bellissimi cross. Sembra rinato.
MIRANDA 6 Solita partita di sostanza anche se condizionata da un giallo causatogli da una brutta giocata di Brozovic. Suo l’assist per Icardi.
MURILLO 6 Bene anche lui insieme a Miranda, senza grossi problemi.
TELLES 6,5 Spinge leggermente meno rispetto a Nagatomo ma compie ottime galoppate sulla corsia.
BROZOVIC 5,5 Giocate troppo superflue del centrocampista che fa ammonire Miranda e sbaglia molti tocchi. (FELIPE MELO s.v.)
MEDEL 6 Buona partita di quantità e contrasti. Giocatore molto utile in queste partite.
KONDOGBIA 6 Può dare molto di più, si limita alle giocate semplice. Partita sufficiente.
EDER 6,5 Molta fatica e molta corsa in un ruolo non proprio suo. Poco presente in fase realizzativa ma molto produttivo nelle azioni. (LJAJIC s.v.)
ICARDI 7 Trova il gol all’ennesimo tentativo di partita. Spegne le polemiche nei suoi confronti e regala i tre punti alla sua squadra.
PALACIO 6,5 Grande partita di sacrificio anche per el Trenza che sembra aver perso la fama del gol. Davanti alla porta la passa sempre. (JUAN JESUS 5,5 Appena entrato concede una punizione importante al Chievo).
SECULIN 8 Partita meravigiosa del secondo portiere del Chievo che sfrutta l’infortunio di Bizzarri e para l’impossibile.
N. FREY 6 Spinge il giusto dopo il gol dell’Inter, si fa superare in alcune occasioni troppo facilmente da Eder.
SPOLLI 5,5 Partita sufficiente condizionata dal giallo, buon acquisto per la formazione di Maran.
B. CESAR 6 Quando non si fa ammonire si presume in una partita sufficiente ed è così.
GOBBI 6 Come Frey, spinge dopo il gol subito. Soffre meno rispetto al suo compagno di reparto.
PINZI 5 Troppo errori in fase di impostazione per uno con la sua esperienza. (CASTRO 6 Fa vedere il suo talento in alcune occasioni. Andava schierato prima).
RADOVANOVIC 5,5 Tanti errori in impostazione anche per lui, poca sostanza per le buone qualità che ha dimostrato. (F. COSTA 6 Come Castro, doveva essere schierato prima. Grande velocità e buone doti).
N. RIGONI 5 Ha dato poco ed è stato condizionato da un giallo subito dopo cinque minuti di match. Serve di più.
BIRSA 5,5 Ha la qualità e la dimostra solo in poche occasioni. Sbaglia anche alcuni calci piazzati. (MPOKU 6 Grandi doti di corsa e di tecnica. Si accende nel finale).
INGLESE 5 Attaccante di peso abbastanza corretto nelle giocate. Cerca più volte di concludere a rete invano.
(Francesco Gallo)