RADUNO INTER / News: oggi i nerazzurri alla Pinetina. Icardi: “L’obiettivo è tornare in Champions” (lunedì 4 luglio 2016)

- La Redazione

Raduno Inter, news: nella giornata di oggi, lunedì 4 luglio 2016, la squadra nerazzurra si ritrova alla Pinetina di Appiano Gentile, per un primo confronto tra Mancini e i giocatori

mancini_zanetti
Roberto Mancini - La Presse

E’ cominciata ufficialmente la nuova stagione per l’Inter: aperte le porte della Pinetina per la squadra di Roberto Mancini, che si è ritrovata per la prima sgambata della nuova annata. Tra i big anche Mauro Icardi, che ai microfoni di Inter Channel ha fatto il punto della situazione e illustrato le prospettive future del club nerazzurro: «Abbiamo fatto un po’ di vacanza, ora riprendiamo a lavorare con lo spirito di sempre, cioè fare il meglio possibile. Ho seguito tutto e sono sicuro che la nuova società farà il bene dell’Inter, come hanno fatto prima Moratti e poi Thohir». L’attaccante argentino ha parlato poi dell’obiettivo della prossima stagione: «E’ sempre quello di tornare a giocare in Champions League, perché l’Inter, che è una delle squadre più grandi al mondo, lo merita. L’anno scorso ci siamo andati vicini, ora vogliamo fare grandi cose». Sulla fascia di capitano: «E’ grande la responsabilità di portare la fascia che è stata di Zanetti, ma ne sono orgoglioso». Infine, sul ritiro di Brunico: «Aspettiamo tutti i tifosi, ci sarà tanta gente e per noi è importante. Noi sentiamo il loro calore».

Fra poco parte la nuova stagione dell’Inter: alle 17:30, infatti, è previsto l’appuntamento alla Pinetina per il raduno. Si tratta di una prima occasione di confronto tra Roberto Mancini e i giocatori che avrà a disposizione per ora. Chi, infatti, ha partecipato agli Europei 2016 e all’ultima edizione della Coppa America godrà ancora di qualche giorno di ferie (intorno al 10 sono attesi gli arrivi di Miranda ed Erkin.), per cui solo Mauro Icardi, Geoffrey Kondogbia, Samir Handanovic e Cristian Ansaldi saranno i big che arriveranno in provincia di Como. Spazio per qualche giovane della Primavera, per quei giocatori che sono rientrati dai prestiti dell’ultima stagione, ma non per Samuele Longo, il quale, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Da mercoledì il gruppo nerazzurro si sposterà a Riscone di Brunico, dove resterà fino al 15 per proseguire il lavoro estivo in vista della prossima stagione.

L’Inter sta per ritrovarsi ad Appiano Gentile per preparare una nuova stagione. Sono 26 i giocatori chiamati in causa da Roberto Mancini, ma molti volti potrebbero cambiare nel corso del pre-campionato nerazzurro. La società nerazzurra, infatti, sta lavorando sul fronte calciomercato per tagliare gli esuberi e regalare nuovi rinforzi a Roberto Mancini. Un colpo già effettuato, ma non ancora ufficializzato, è Cristian Ansaldi: il Genoa deve risolvere alcune pratiche con lo Zenit San Pietroburgo, ma l’Inter ha avuto il via libera per farlo allenare. E, infatti, tra poco il calciatore argentino raggiungerà il centro sportivo “Angelo Moratti” per dare il via alla sua nuova avventura con la maglia dell’Inter. Ansaldi è già carico, lo ha dimostrato con il messaggio pubblicato su Instagram: «Pronto per una nuova fase della mia vita», breve e concisa la nuova “freccia” nerazzurra. Clicca qui per visualizzare il suo messaggio su Instagram.

Al raduno dell’Inter nel quartier generale di Appiano Gentile sono presenti 26 giocatori. Cominciando dai portieri i presenti sono Samir Handanovic, Juan Pablo Carrizo, Tommaso Berni fresco di rinnovo di contratto per un’altra stagione, più i giovani Ionut Radu e Raffaele Di Gennaro. I difensori in raduno sono invece Marco Andreolli, Cristian Ansaldi, Danilo D’Ambrosio, Fabio Della Giovanna, Dodò, Juan Jesus, Senna Miangue, Yuto Nagatomo, Andrea Ranocchia, Davide Santon e Yao Guy. Centrocampisti Daniel Bessa, Assane Gnoukouri, Geoffrey Kondogbia e Felipe Melo, attaccanti Axel Mohamed Bakayoko, Jonathan Biabiany, Mauro Icardi, Stevan Jovetic, Rodrigo Palacio e Andrea Pinamonti. Nel tardo pomeriggio questi giocatori scenderanno in campo alla Pinetina per una prima seduta di allenamento; domani altra sessione prima della partenza per Riscone di Brunico, in programma mercoledì. 

Oggi, lunedì 4 luglio 2016, si tiene il raduno dell’Inter per cominciare a preparare la nuova stagione sportiva, quella targata 2016-2017. Alla Pinetina di Appiano Gentile si ritrovano l’allenatore Roberto Mancini e i giocatori della rosa che hanno terminato le vacanze. Tra questi anche alcuni big come ad esempio il portiere sloveno Samir Handanovic, il centrocampista francese Geoffrey Kondogbia e l’attaccante argentino Mauro Icardi. Come ha riportato l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al raduno dell’Inter prenderà parte anche uno dei nuovi acquisti del mercato estivo ovvero Cristian Ansaldi, difensore argentino prelevato dal Genoa per conguaglio economico più il cartellino dell’uruguaiano Diego Laxalt. Aggregati al raduno dell’Inter anche i giocatori che sono rientrati dai vari prestiti: i difensori Andrea Ranocchia (era alla Sampdoria), Marco Andreolli (Siviglia) e Yao Guy (Crotone), il terzino Dodò (anche lui di rientro dalla Samp) e il centrocampista brasiliano Daniel Bessa (Como). Assenti invece i nazionali reduci da Coppa America ed Europei, quindi anche gli altri due acquisti Caner Erkin ed Ever Banega che si aggregheranno ai compagni nei prossimi giorni. Il raduno dell’Inter prevede due giorni di permanenza ad Appiano Gentile prima della partenza per Riscone di Brunico, la località in provincia di Bolzano dove i nerazzurri svolgeranno il ritiro estivo fino al 15 luglio. Per l’Inter si tratta del primo raduno sotto la presidenza del cinese Zhang Jindong.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori