CALCIOMERCATO/ Juventus, Bale il sogno di Delneri

- La Redazione

Il club bianconero è pronto ad assicurarsi il terzino sinistro del Tottenham

Bale_R400_5ott10

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nonostante manchino ancora 6 mesi all’inizio del mercato estivo si stanno iniziando a delineare le strategie delle società di Serie A in vista del prossimo giugno. Fra gli obiettivi principali della Juventus, la ricerca di un terzino/esterno sinistro, una delle note dolenti della società di corso Galileo Ferraris. Il tandem Traorè e Martinez non stanno dando fino ad oggi, per svariati motivi, le garanzie ricercate ed è per questo che la dirigenza torinese si è già messa al lavoro per individuare un giocatore in grado di fare la differenza.

Numero uno in cima alla lista dei desideri, il gallese Gareth Bale, vero fenomeno di questo inizio di stagione del calcio europeo. Memorabile la doppia prestazione contro l’Inter in Champions League, due partite che hanno di fatto puntato i riflettori sul giocatore e nel contempo fatto lievitare il prezzo dello stesso.

«Confermo un interesse della Juventus – ha spiegato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Peppino Tirri, facente parte dell’agenzia che cura Bale in Italia – ma parliamo di giugno non certo di gennaio. Il Real Madrid? Anche loro hanno mostrato interesse nei confronti del gallese, anche perchè il giocatore gradirebbe infatti giocare in Italia nel prossimo futuro. Percentuali? Sono alte ma ripeto a giugno più che a gennaio. Le squadre italiane infatti difficilmente riusciranno a prenderlo in questa sessione di mercato». Non ci resta quindi che attendere il prossimo giugno quando con grande probabilità si scatenerà una vera e propria asta a suon di milioni: la Juventus, però, partirà da favorita…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori