La Juventus sta affrettando i tempi per Michel Fernandes Bastos. Beppe Marotta, infatti, sarebbe già in contatto da tempo con Emmanuel de Kercohve, agente dell’esterno brasiliano e sarebbe ad un passo anche dall’accordo con il giocatore.
Le voci parlano di alcuni dettagli da limare, come la durata del contratto e l’ammontare dell’ingaggio, ma l’arrivo di Bastos a Torino sarebbe ormai una questione di giorni. Il brasiliano andrebbe a colmare una lacuna non indifferenta nella formazione di Del Neri (la fascia sinistra) e rappresenterebbe senza dubbio un acquisto importante: Bastos è da tempo considerato uno dei migliori terzini in circolazione e su di lui si è scatenato l’interesse dei principali club europei. Il Lione, che tra l’altro non versa in una situazione economica particolarmente florida, è da tempo rassegnato a una cessione, messa in preventivo proprio per far respirare le casse societarie.
In una esclusiva raccolta dal sito www.tuttomercatoweb.com, Oscar Damiani – esperto e noto conoscitore del mercato francese – ha parlato della trattativa Bastos-Juve, chiarendo che per Bastos ad oggi “c’è il problema del passaporto da extracomunitario, ha i requisiti per diventare comunitario ma non lo è ancora”.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS
Damiani non smentisce l’interesse della società bianconera al giocatore: “La Juventus è interessata, ma bisognerà discutere col Lione. Vedremo nelle prossime settimane”.
Costo della trattativa? “Bastos ha una valutazione di 15 milioni di euro, ma avendo solo altri due anni di contratto costa qualcosa di meno”.
L’interesse bianconero è reale e la trattativa sembra ben avviata. Sono quindi buone le possibilità di vedere, la prossima stagione, Bastos con la maglia della Juventus.