L’edizione odierna del “Daily Mirror” riporta le dichiarazioni rilasciate dal manager del West Bromwich Albion, Roy Hogdson, sull’attaccante Peter Odemwingie (29enne, nigeriano) che da tempo compare nella lista dei desideri di diversi club europei ed italiani, tra cui la Juventus.
Il coach ha elogiato le prestazioni stagionali del centravanti nigeriano Peter Odemwingie dicendo: “Peter è stato un eccellente acquisto per il club: sapevo di lui anche quando ero al Fulham, perchè già lì era sul nostro radar-scouting. Eravamo interessati a lui, ma non avevamo bisogno di un centravanti in quel momento.”
Prosegue Hodgson: “non importa quanti gol segni Odemwingie in questa stagione, lui sarà giudicato per il modo in cui tutto il team si muove nel suo complesso”, chiarendo che “sicuramente sarà soddisfatto della sua stagione finora, ma spero che sia d’accordo con me che l’unico modo per essere realmente soddisfatti è che il suo club rimanga in Premier League”.
Hogdson, a salvezza ormai ipotecata, ha anche auspicato un ricco mercato da parte dei “Baggies”, che rinforzi una squadra parsa molto lacunosa in alcuni settori del campo e che è stata molto spesso salvata proprio dall’attaccante africano, le cui prestazioni si sono rivelate fondamentali per rimettere in moto la squadra dopo la crisi di metà stagione e scacciare i fantasmi di una retrocessione che pareva inevitabile ai più.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINAURE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS
Odemwingie è attualmente legato al club inglese fino al giugno 2012, club in cui si trova benissimo, ma a cui non giura fedeltà eterna (“Nel calcio tutto è possibile, ma tutto quello che posso dire adesso è che mi trovo benissimo in Inghilterra. Non sono ansioso di cambiare maglia nuovamente. Nel nostro ambiente può succedere in qualsiasi momento di cambiare squadra, ma finchè continuerò a segnare e ad essere felice, non avrò problemi a restare qui”).
Il prezzo, intorno ai 9 milioni di euro la sua valutazione di mercato, fa sì che l’attaccante nigeriano resti nella top ten del club bianconero, alle prese con una serie di questioni da risolvere (Iaquinta, Amauri, Quagliarella, Matri) che potrebbero far accelerare la trattativa con gli inglesi.