Alberto Gilardino, 28enne attaccante della Fiorentina, è stato il protagonista della conferenza stampa odierna tenuta dalla Fiorentina in vista del match di domenica in programma alle 20.45 contro il Milan. “Sarà una gara difficile – ha detto Gilardino – ma spero che con l’aiuto del nostro pubblico ci giocheremo la partita. Spero che il Franchi sia pieno”.
Inevitabili, tuttavia, le domande sul mercato e sulle voci di un suo possibile trasferimento alla Juventus: “Fa piacere a tutti essere corteggiati, ma io voglio indossare a lungo la maglia viola. Il contratto è un ‘non problema’ perché ho ancora due anni di contratto e sono serenissimo. La mia famiglia ama Firenze ed io qui sto benissimo”.
Gilardino veste la maglia della Fiorentina dal 2008 e proprio domenica ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze in campionato con la casacca viola, festeggiate con il 45° goal per una media di quasi due reti a partita. In totale i goal del ‘Gila’ con i gigliati sono 55, esattamente la stessa cifra raggiunta da Roberto Baggio: “E’ stata un’emozione raggiungere un campione come lui”, ha detto l’ex attaccante di Verona, Parma e Milan.
Proprio il Milan sarà la prossima avversaria della Fiorentina e, a proposito della gara, Gilardino ha parlato della squalifica di Mutu e della presenza di Ibrahimovic, al quale invece un turno di squalifica è stato scontato: “Su Adrian forse si poteva chiudere un occhio, mentre per quanto riguarda Ibrahimovic dobbiamo rispettare la decisione della Federazione”