Beppe Marotta pensa già alla prossima stagione. Il direttore generale bianconero ha chiuso nei giorni scorsi il passaggio in maglia bianconera del giovanissimo attaccante Gabriel Appelt Pires e starebbe valutando anche la fattibilità di portare a Vinovo il difensore portoghese Rolando, giocatore in forza al Porto, che piace molto anche alla Roma e in particolare al prossimo ds Sabatini. Abbiamo chiesto a Peppino Tirri, procuratore italiano di Rolando e attore importante nella trattativa Gabriel-Juventus un commento, in esclusiva per ilsussidiario.net, su questi due giocatori.
Sembra che la Juventus continui a seguire Rolando del Porto: ci sono novità?
Al momento non ci sono particolari sviluppi anche perché credo che la Juventus stia pensando a finire nel miglior modo possibile la stagione.
Su di lui ci sarebbe anche la Roma. Rolando piace molto a Sabatini…
Al momento non si è parlato di nulla, visto che prima di tutto bisogna aspettare che si ufficializzi il nuovo organigramma giallorosso con la nomina di Walter Sabatini a direttore sportivo. Poi, se interessa, ci si può sedere intorno a un tavolo e trattare.
Intanto però il prezzo del cartellino del giocatore aumenta, grazie anche ad alcune grandi prestazioni con la maglia del Porto…
Ha vissuto una stagione positiva e ha dimostrato tutto il suo valore, facendo certamente molto bene. Stiamo parlando di un calciatore di primo piano.
Rischia di essere troppo costoso per le squadre italiane?
Per quello che ha dimostrato non credo proprio. La sua valutazione è di circa 15 milioni di euro e a quella cifra siamo pronti a trattare e discutere con il Porto la cessione, questa valutazione non mi pare una cifra impossibile per alcuni club italiani…
Juventus che nel frattempo ha acquistato i fratelli Appelt Pires. Lei è stato uno degli artefici di questo affare, può dirci qualcosa di più?
La Juventus per il momento ha acquistato Gabriel, mentre l’altro, Guilherme, verrà monitorato dai dirigenti bianconeri. Ma il vero talento tra i due è Gabriel.
Che tipo di giocatore è?
E’ un centrocampista moderno dai piedi buoni: la Juventus ha fatto un ottimo affare.
Lei ha seguito da vicino negli ultimi tempi Gareth Bale: crede veramente a un suo divorzio dal Tottenham?
Credo che difficilmente il gallese lascerà Londra, ha un valore di mercato altissimo.
Le italiane quindi sono fuori gioco…
Penso che in caso di cessione di Bale le grandi squadre inglesi siano in pole position per averlo.
(Claudio Ruggieri)