PROBABILI FORMAZIONI/ Juventus-Napoli (finale Supercoppa Italiana): le ultime novità

Juventus e Napoli scenderanno in campo oggi pomeriggio alle ore 14.00 per la Supercoppa Italiana a Pechino. Ecco le ultime notizie e le probabili formazioni della partita.

11.08.2012 - La Redazione
cavani_albertiR400
Foto: InfoPhoto

Ancora poche ore e Juventus e Napoli scenderanno in campo. Alle ore 14.00 italiane, nel “nido” di Pechino, si terrà la sfida valevole per la Supercoppa Italiana, primo appuntamento di prestigio della nuova stagione, che come sempre mette di fronte i vincitori dello scudetto e della Coppa Italia. Due squadre che affronteranno il big match in maniera completamente opposta. Da una parte vi sono i bianconeri, che vengono dal turbolento periodo post-calcioscommesse e che saranno costretti ad affrontare il match senza il loro allenatore in campo Antonio Conte, squalificato. Dall’altra invece gli azzurri, protagonisti di un ottimo pre-campionato e vogliosi di iniziare la nuova stagione con il piede giusto e soprattutto di bissare il successo in Coppa Italia, proprio contro la Juventus, dello scorso maggio. Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo fra poche ore i due allenatori sembrano avere pochi dubbi.

Conte (che sarà sostituito da Carrera per tutta la stagione) punterà sul classico 3-5-2, con Gianluigi Buffon naturalmente a curare la porta; la difesa sarà a tre, composta da Leonardo Bonucci, rinvigorito dopo la completa assoluzione, che agirà da centrale, affiancato da Barzagli sulla destra e dalla novità Lucio sulla sinistra. Il mister salentino intende quindi puntare sull’ex Inter nonostante le diverse incertezze manifestate nelle prime uscite. A centrocampo, invece, spazio a Stephan Lichtsteiner e a Paolo De Ceglie larghi sugli esterni, rispettivamente di destra e di sinistra, con in mezzo il classico trio delle meraviglie, i tre titolari indiscussi Andrea Pirlo, Claudio Marchisio e Arturo Vidal. Infine l’attacco con Mirko Vucinic che sarà spalleggiato da Alessandro Matri. I dubbi sono due: a centrocampo Asamoah potrebbe levare il posto a De Ceglie, mentre in attacco potrebbe giocare anche uno degli uomini più attesi, Sebastian Giovinco. A quel punto Vucinic-Matri sarebbe il ballottaggio per la seconda maglia da titolare.

Anche Walter Mazzarri ha pochi dubbi per quanto riguarda la formazione, taNnto che alla vigilia sembra non esserci alcun dubbio sui titolari partenopei. Per il mister livornese è pronto un 3-5-1-1 con Morgan De Sanctis a curare la porta, retroguardia composta da Hugo Campagnaro, capitan Cannavaro e Miguel Angel Britos. A centrocampo, invece, Maggio e Zuniga saranno gli esterni, mentre al centro stazioneranno Gokhan Inler, Marek Hamsik e il neo-arrivato Valon Behrami, che sembra aver vinto il ballottaggio nei confronti di Walter Gargano (e chissà che tale esclusione non acceleri l’addio…). In attacco ovviamente la coppia sarà composta da Cavani e Pandev, l’uomo protagonista dell’estate. Insigne partirà dalla panchina.

Nella prossima pagina tutte le informazioni sulle probabili formazioni di Juventus-Napoli (Supercoppa Italiana 2012).

 

Buffon; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic. All. Carrera.

A disposizione: Storari, Marrone, Pepe, Asamoah, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella.

Squalificati: Conte (all., 10 mesi).

Indisponibili: Chiellini, Caceres, Isla.

De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. All. Mazzarri.

A disposizione: Rosati, Fernandez, Aronica, Gargano, Dossena, Insigne, Vargas.

Squalificati: Dzemaili.

Indisponibili: nessuno.

 

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori