CALCIOMERCATO/ Juventus, Nesti: Bendter non è un top player. Avrei tenuto Immobile (esclusiva)

- int. Carlo Nesti

In esclusiva a Ilsussidiario.net, intervista con Carlo Nesti, noto scrittore e giornalista italiano, che ha parlato della Juventus e anche delle possibili operazioni di mercato…

edinson_cavani_napoli_r400
Edinson Cavani (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus è entrato prepotentemente di scena in questi ultimi giorni di mercato dopo un periodo di pausa. In fondo Marotta e soci hanno svolto a pieno il proprio compito in precedenza con acquisti importanti. Da giorni però l’impegno dei dirigenti bianconeri è stato maggiore rispetto al solito visto che nel mirino c’è sempre il famoso top player per l’attacco che sarebbe la ciliegina sulla torta del calciomercato della Juventus. I nomi sono tanti, ci sono parecchi giocatori nel mirino del club bianconero. Nel mirino c’è sempre Bendtner, attaccante danese classe 88′ che gioca nell’Arsenal. Non bisogna però dimenticare la pista che porta a Marco Borriello, attaccante napoletano che gioca nella Roma e che piace ad Antonio Conte. Ma su Borriello sembra esserci il forte pressing dell’Inter e anche del Wolfsburg anche se il giocatore non vuole assolutamente emigrare all’estero viste le offerte che continuano ad arrivare dall’Italia. In esclusiva a Ilsussidiario.net, abbiamo intervistato il noto giornalista e scrittore italiano Carlo Nesti (è nato il nuovo Nesti Channel in simbiosi con la pagina Facebook, www.carlonesti.it) che conosce molto bene i movimenti di mercato dei bianconeri e del Torino.

Juventus alla ricerca del top player per l’attacco. Arriverà secondo lei? Il problema è che la Juventus ha aspettato troppo e adesso rischia di acquistare un giocatore che non è un top player.

Colpa dei dirigenti? Diciamo che il chiodo fisso di Antonio Conte è sempre stato Edinson Cavani e infatti si è voluto aspettare fino alla fine delle Olimpiadi per capire se tra il giocatore e De Laurentiis ci poteva essere qualche attrito per il rinnovo del contratto.

Si è parlato di Bendtner, i tifosi non l’avrebbero presa bene… Decisamente no perchè non è un top player soprattutto dopo che si è parlato di giocatori importanti.

A questo punto sfuma definitivamente Borriello… Da quel che so sembra che Borriello possa accasarsi ad altre squadre, per esempio l’Inter che è alla ricerca di un vice Milito.

Col senno di poi su chi avrebbe puntato? Forse si poteva fare uno scambio con l’Inter con Quagliarella che avrebbe portato Pazzini in bianconero.

Solo su Pazzini? Avrei ragionamento meglio su Immobile.

Molti tifosi bianconeri non hanno capito la scelta di puntare su Giovinco…

Io faccio parte dei sostenitori di Giovinco, sono sicuro che farà bene.

Capitolo esterno, potrebbe arrivare qualcuno? Forse uno a sinistra ma onestamente non credo visto che ci sono già Asamoah, De Ceglie e anche Giaccherini. A destra invece ci sono tante alternative.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori