Calciomercato Juventus/ Furino: Rinnovo Pirlo? Macchè stimoli! Con questo Pogba… (esclusiva)

- int. Giuseppe Furino

In esclusiva per IlSussidiario.net, Beppe Furino, ex giocatore della Juventus, si sofferma sul momento della squadra bianconera tra temi di campo e possibilità di calciomercato...

buffon_gruppo Foto Infophoto

La Juventus ha dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra, forse la più forte del campionato, vincendo e strapazzando il Napoli per tre a zero allo Juventus Stadium. I bianconeri dovranno cercare di blindare Pogba ma anche Pirlo che è in scadenza di contratto e potrebbe andare via. La Juventus intanto si gode Llorente che continua a segnare e aspetta il ritorno di Mirko Vucinic dall’infortunio che lo ha costretto a restare fuori fino a questo momento. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato l’ex giocatore bianconero Beppe Furino in esclusiva per Ilsussidiario.net.

La Juventus è tornata quella di due anni fa? Non è che vincendo la partita contro il Napoli la Juventus sia tornata quella di prima. Semplicemente anche in precedenza ha giocato bene, eccezion fatta per mezz’ora di blackout contro la Fiorentina. Il record della Roma ha oscurato più del dovuto il rendimento della Juventus.

Llorente inizia a prendersi qualche rivincita… Sì, sta segnando ed è il suo lavoro, ma onestamente secondo me potrebbe ancora fare di più, io sono ancora alla finestra. Mi aspetto prestazioni ancora migliori dallo spagnolo.

Chi non ha quasi niente da dimostrare è Pogba. Se lo aspettava così forte? Impressionante, ha bruciato e continua a bruciare le tappe, è un ventenne che gioca come uno di venticinque-ventisei anni, nel pieno della carriera. E soprattutto ormai è un titolare pressochè fisso per la Juventus.

Idem dicasi per l’altro “ragazzino” ovvero Pirlo. Però è in scadenza di contratto, cosa è meglio fare?

Io credo che il giocatore dovrà decidere con calma, solo così potrà capire se continuare o meno. Non a caso si dice che la decisione sarà presa fra qualche mese, verso primavera.

Si tratta solo di stimoli? Non credo, gli stimoli a un grande calciatore arrivano sempre anche durante un’amichevole.

Vucinic sulla via del ritorno. Buona notizie per Conte… Noi tifosi della Juventus aspettiamo a braccia aperte Mirko. E’ un giocatore capace di farci divertire.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie