Calciomercato Juventus/ Cicchetti (ag.FIFA): Menez-Griezmann, ecco le offerte. Ranieri chiama Marchisio (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ag.FIFA Gianfranco Cicchetti parla di alcuni possibili movimenti di calciomercato della Juventus: attenzione ad Antoine Griezmann e Claudio Marchisio

15.11.2013 - int. Gianfranco Cicchetti
marchisio_stiracchio
Claudio Marchisio, 27 anni, centrocampista della Juventus (INFOPHOTO)

La Juventus per gennaio vorrebbe assolutamente puntare su un esterno d’attacco anche perché Conte vuole tornare assolutamente al 4-3-3 soprattutto quando ci sono le gare di Champions League. Nel mirino c’è sempre Jeremy Menez, esterno d’attacco tranlsapino che gioca nel Psg, è in scadenza di contratto e potrebbe andare via a parametro zero a giugno. La Juventus sta provando a portarlo in Italia prima del previsto. Ma nel mirino della Juventus ci sono altri giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato del mercato della Juventus.

Menez-Juventus, ci sono novità? Sì, la Juventus ha offerto al Psg una piccola somma di denaro per prendere subito il calciatore. In caso di risposta negativa la Juventus aspetterebbe per giugno il giocatore a parametro zero. 

A luglio c’è un altro grande obiettivo? Sì, si tratta di Antoine Griezmann, esterno francese della Real Sociedad classe 1991. Piace molto ai bianconeri ma anche ad altri club. Prezzo fissato tra i 15 e i 20 milioni di euro, il giocatore ha un contratto fino al 2016.

Situazione Pirlo, che sensazioni ha? Penso che possa anche rimanere ma in caso contrario la Juventus ha sicuramente dei piani alternativi.

Quali? O l’arrivo a parametro zero di Xabi Alonso, che però chiede 6 milioni di euro a stagione per tre anni, oppure Matuidi del Psg che piace ad altri club. Attenzione però a una novità per il centrocampo.

Ovvero? Ever Banega del Valencia, costa 15 milioni di euro, piace molto alla Juventus e anche al Napoli.

E Nainggolan non arriva più?

Nainggolan è già stato bloccato, 15 milioni di euro più due giovani in comproprietà per una cifra vicina ai 19 milioni di euro.

Però tutti questi centrocampisti porteranno all’addio di un giocatore della rosa? Potrebbe andare via Marchisio che piace molto al Monaco di Ranieri. L’allenatore romano lanciò il centrocampista in Serie A quando era molto giovane. Gli ha dato la prima vera occasione con la maglia della Juventus.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori