Calciomercato Juventus/ Quarto (ag.FIFA): due acquisti per giugno. Pirlo? A breve… (esclusiva)

L’agente FIFA Antonio Quarto valuta alcuni nomi per il calciomercato della Juventus: la società bianconera deve chiarire alcune situazioni attuali ma pensa sempre al futuro…

16.11.2013 - int. Antonio Quarto
pirlo_faccia
Andrea Pirlo, 34 anni, centrocampista della Juventus (INFOPHOTO)

Tante voci di calciomercato attorniano la Juventus. Per adesso l’unica semi-certezza è che a gennaio la società proverà ad acquistare un altro esterno, anche se Simone Pepe dovrebbe essersi ristabilito del tutto. Le alternative sono italiane, come Biabiany del Parma, ma anche internazionali come Greizmann della Real Sociedad e Stocker del Basilea. Quest’ultimo in particolare sta ben figurando da un paio di stagioni, e non dovrebbe avere una valutazione proibitiva. Attenzione anche a Giacomo Bonaventura dell’Atalanta, sempre sul taccuino di più squadre. Quanto al fronte interno, desta interrogativi la posizione di Sebastian Giovinco: Conte ha sempre dimostrato fiducia in lui ma lo spazio in campo è quello che è, vista la concorrenza. In Serie B è parcheggiato il giovane portiere Nicola Leali: sarà reintegrato a giugno? Per discutere di questi temi di calciomercato sulla Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Antonio Quarto.

Banega dal Valencia: affare possibile? Direi che questa possibilità si può considerare come una semplice voce di mercato, non credo possa avere sviluppi concreti.

Più speranze per Valentin Stocker del Basilea? No, penso che sia un cado analogo. In più non ritengo che Stocker sia il giocatore giusto per la Juventus, nonostante stia giocando bene con il Basilea e non solo da quest’anno.

Per Bonaventura si può andare più nel concreto? Sì, credo che potrebbe essere trattato a fine campionato, è un giocatore utile in prospettiva.

A proposito di fine campionato: anche D’Ambrosio potrà arrivare a stagione conclusa? Penso di si. Per lui è la prima stagione vissuta da protagonista, la Juventus potrebbe prenderlo e poi girarlo in prestito.

Leali rimarà allo Spezia? E’ il miglior giovane portiere che ho visto. Credo che rimarrà allo Spezia per il momento, alla Juventus sarebbe ancora chiuso da Buffon.

Giovinco non trova molto spazio: cessione possibile?

No, quando è entrato ha giocato sempre bene. Lui poi è anche di Torino, ci tiene particolarmente a rimanere alla Juventus.

Capitolo Pirlo: quando il nuovo contratto? A breve, non ci saranno problemi. Marotta lo stima molto e ha anche un buonissimo rapporto con Tullio Tinti, il suo agente. Ci sono i presupposti per un accordo celere.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori