Calciomercato Juventus/ Porceddu (ag.FIFA): Biabiany-Pirlo ci siamo! Pogba-Mandzukic, in estate…(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Manuel Porceddu parla del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di Mario Mandzukic, bomber del Bayern Monaco

19.11.2013 - int. Manuel Porceddu
mandzukic_pirlo
Andrea Pirlo, quarta stagione alla Juventus (Infophoto)

Il Real Madrid continua a premere per Paul Pogba. E’ evidente come un giovane di questo calibro, classe ’93, possa attirare i grandi club europei. La Juventus nella sua storia ha spesso ceduto i grandi campioni a cifra spaventose, da lì ha poi ricostruito una squadra ancora più forte. Farà lo stesso per Pogba? I tifosi della Juventus ovviamente sperano che le cose non vadano in questo modo anche perché Pogba piace tanto ai tifosi. In esclusiva per IlSussidiario.net l’agente FIFA Manuel Porceddu ha parlato del mercato della Juventus.

Chi bisognerà acquistare a gennaio per fare un salto di qualità in Europa? Difficile che la Juventus quest’anno possa vincere o arrivare in fondo in Champions League. Diciamo che servirebbero calciatori di grande qualità, investimenti che probabilmente la società non si può permettere a metà stagione.

A gennaio chi potrebbe arrivare quindi? Credo che Biabiany sia vicino ai bianconeri, anche se ovviamente il Parma non lo regalerà.

E’ il giocatore giusto per la Juventus? Tra tutti i nomi che sono stati fatti credo che Biabiany sia quello che si avvicina molto, come caratteristiche, al giocatore che cerca Conte per la Juventus.

Capitolo Pirlo, resterà in bianconero? A tal riguardo le parole di Agnelli credo siano veritiere: ha dichiarato che non ci saranno problemi per il rinnovo di Pirlo e sono convinto che allungherà il contratto al calciatore italiano.

Pogba andrà via a giugno?

Esiste questa possibilità soprattutto se dovesse arrivare un’offerta davvero importante. La Juventus ha spesso agito in questo modo in passato: potrà usare i soldi di Pogba per coprire qualche disavanzo del bilancio e anche per fare un grande colpo.

Il grande colpo potrebbe essere Mandzukic? Secondo me sì, Mandzukic mi ha impressionato agli Europei e credo che possa essere un grande acquisto per i bianconeri.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori