Calciomercato Juventus/ Tavano (ag.FIFA): Pogba-Psg, cifre fuori mercato. E Klopp… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Diego Tavano parla delle possibilità di calciomercato per la Juventus, anche in uscita: il Paris Saint Germain è in pressing su Pogba…

26.11.2013 - int. Diego Tavano
greco_pogba
(INFOPHOTO)

La Juventus dovrà iniziare a preoccuparsi seriamente, perché dalla Francia sono sicuri che il patron del Psg ha deciso di mettere nel mirino Paul Pogba. Il calciatore francese, classe ’93, ha fatto breccia nei cuori di molti club importanti, in particolare del Psg che vorrebbe potenziare la sua già ricca rosa con l’arrivo di Pogba. Sappiamo benissimo che la forza economica del club parigino è importante per questo Pogba potrebbe anche andare via. L’altra bomba arriva direttamente dalla Germania, Klopp è nei pensieri della Juventus qualora Conte dovesse andare via. Per parlare di queste due situazioni abbiamo intervistato l’agente Fifa Diego Tavano in esclusiva per IlSussidiario.net.

Pericolo Juventus, su Pogba è piombato il Psg. Che succederà? Purtroppo quando ci sono ricchi magnati russi o emirati con tanta disponibilità economica si rischia di falsare il mercato.

In che senso? Prendiamo l’esempio di Marquinhos: un giovane molto interessante che la Roma stava coltivando, finchè non è arrivato il PSG a portarlo via con un’offerta realmente irrifiutabile. Ma quella di 30 milioni di euro non è la reale valutazione del brasiliano, però ovviamente i soldi hanno fatto comodo alla Roma.

Per Pogba stessa situazione? Penso di sì, il Psg potrà offrire tantissimi soldi e a quel punto la Juventus ci rifletterà bene, nonostante il giocatore rappresenti un potenziale leader per i prossimi dieci e passa anni.

I bianconeri sono abituati a cedere grandi giocatori per diventare ancora più forti… Esatto, è successo così anche quando fu ceduto Zidane al Real Madrid. Il problema è che non sempre puoi potenziare la squadra in questo modo.

L’altra bomba arriva dalla Germania: Klopp possibile sostituto di Conte. Che ne pensa?

Ho molti dubbi al riguardo, credo che Conte continuerà ancora a lungo nella Juventus.

Klopp non sarebbe male come erede… Certo che no ma Conte è legato ai bianconeri, ha la mentalità giusta. E poi Klopp ha appena rinnovato il contratto con il Borussia.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori