Calciomercato Juventus/ Pelosi (ag.FIFA): l’esterno? C’è Lulic! E Quagliarella a Roma…(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessio Pelosi parla delle possibilità di calciomercato per la Juventus: attenzione agli intrecci con la Lazio, Quagliarella a rischio…

28.11.2013 - int. Alessio Pelosi
conte_quagliarella
(INFOPHOTO)

La Juventus a gennaio potrebbe perdere un calciatore come Fabio Quagliarella, attaccante bianconero che piace molto alla Lazio di Lotito. Si tratta di un calciatore importante che ha bisogno di giocare con continuità e visto che nella Juventus lo spazio è davvero poco potrebbe decidere di aspettare la proposta della Lazio. I bianconeri potrebbero anche decidere di cedere Quagliarella magari per arrivare a Lulic, esterno sinistro della Lazio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessio Pelosi ha parlato del calciomercato della Juventus.

La Juventus potrebbe cedere Quagliarella. Piace molto alla Lazio, che ne pensa di questo affare? Quagliarella è un calciatore ancora di primo livello, perlomeno per la Serie A. Merita di giocare con maggiore continuità, nella Juventus però rischia di trovare poco spazio. Non sarei del tutto sorpreso se i bianconeri lo lasciassero andare, avendo prima studiato il modo per sostituirlo.

E poi con la Lazio si potrebbe anche intavolare la pista Lulic non crede? Esatto, Lulic potrebbe aumentare la qualità della rosa in generale. Un affare con Quagliarella a Roma e il bosniaco a Torino non è del tutto impensabile, anche se i due guadagnano stipendi diversi.

Lulic sarebbe titolare alla Juvetus? Onestamente non vedo Lulic come un rinforzo per la squadra titolare: c’è già Asamoah, però aumenterebbe la forza delle riserve, visto che ha sicuramente maggiore qualità rispetto a Peluso ad esempio. L’importanza di una rosa la fa anche la qaulità delle alternative, di modo da avere in campo una formazione sempre competitiva.

Pogba potrebbe restare. A quel punto Marchisio potrebbe andare via? Pogba ormai è diventato un giocatore importante, un titolare a tutti gli effetti: è sempre più difficile lasciarlo in panchina. Però uno come Marchisio io non lo cederei mai.

A gennaio potrebbe arrivare l’esterno d’attacco che vuole da tempo Conte?

Non penso che allo stato attuale a Conte serva un esterno d’attacco per rinforzare la rosa. 

Perché? Lo schema tattico dei bianconeri per ora non prevede un esterno d’attacco, a meno che Conte non voglia cambiare modulo. Se ne parla ma alla fine la Juventus si afferma sempre con il 3-5-2, il cambio modulo può essere un’arma a gara in corso soprattutto in Europa.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori