Calciomercato Juventus/ Purpura (ag.FIFA): il colpo di gennaio? E’ già pronto! Pirlo rinnoverà (esclusiva)

- int. Claudio Purpura

L’agente Fifa Claudio Purpura parla del calciomercato della Juventus e in particolare del futuro di Jeremy Menez e Jonathan Biabiany, due possibili alternative per la sessione di gennaio

tevez_bonucci
Infophoto

Antonio Conte vorrebbe giocare con diversi sistemi di gioco, per questo ha chiesto un acquisto a gennaio. Nel mirino c’è un esterno d’attacco in grado di poter aiutare Conte a cambiare modulo di gioco. La Juventus potrebbe davvero puntare su Biabiany, esterno del Parma che piace molto alla dirigenza bianconera. Ma nel mirino potrebbe esserci Jeremy Menez, esterno d’attacco del Psg in scadenza di contratto che piace molto ai bianconeri. L’agente Fifa Claudio Purpura ha parlato del mercato della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Juventus vorrebbe un esterno d’attacco. Sarà l’unico colpo dei bianconeri a gennaio? Penso di sì, Conte vorrebbe un esterno d’attacco per cambiare modulo e utilizzare il tridente. Per questo punterà su un giocatore di quel tipo.

Nel mirino della Juventus c’è Biabiany. E’ il colpo giusto? Credo sia un giocatore che sarebbe molto utile alla squadra di Conte. Dovrà fare però il salto di qualità per poter mostrare di essere da Juventus: attualmente sfrutta le sue doti ancora a strappi, deve trovare più continuità. Alla Juventus non avrebbe lo stesso minutaggio di Parma e dovrebbe rispondere presente ad ogni chiamata.

I bianconeri però pensano anche a Menez del Psg. Meglio lui o il francese del Parma? Io credo che Biabiany conosca meglio il calcio italiano rispetto a Menez, anche se il giocatore del Psg è stato in Italia con la Roma.

Isla sta giocando bene. Potrebbe restare in bianconero? Credo proprio di sì visto che viene da due partite assolutamente positive. Può essere un nuovo colpo per Antonio Conte a gennaio.

Il tecnico bianconero resterà alla Juventus in estate? Secondo me non ci sono problemi tra lui e Marotta, le parti continueranno anche nella prossima stagione.

Continuerà anche Pirlo? Andrea Pirlo è un grande calciatore, sono convinto che la Juventus farà di tutto per trattenerlo, di sicuro più del Milan che si è ancorato alle proprie condizioni.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori