Calciomercato Juventus/ Petralito (ag. FIFA): Mandzukic, ecco il punto. Hummels-Subotic, perchè? (esclusiva)

- int. Giacomo Petralito

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Giacomo Petralito ha parlato del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di Mario Mandzukic dal Bayern Monaco.

mandzukic_pirlo Andrea Pirlo, quarta stagione alla Juventus (Infophoto)

Per vincere la Champions League bisogna avere dei fuoriclasse in grado di fare la differenza in Europa. La Juventus quest’anno non ha superato i gironi eliminatori perdendo nel match clou di Istanbul contro il Galatasaray. Secondo gli addetti ai lavori ai bianconeri mancano alcuni campioni per poter ambire al traguardo Champions League. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris vorrebbe rinforzare l’attacco, e sulla lista è finito (meglio: tornato) Mario Mandzukic del Bayern Monaco; per quanto riguarda la difesa piace molto il duo del Borussia Dortmund Hummels-Subotic (entrambi fermi ai box, ma il tedesco dovrebbe rientrare il mese prossimo). In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giacomo Petralito ha parlato del calciomercato della Juventus.

Mandzukic-Guardiola, rapporti non idilliaci? Su Mandzukic ci sono voci molto strane. Credo che siano voci messe in giro dal suo procuratore, perché al Bayern Monaco la concorrenza è sempre esistita e non può certo essere un problema.

Ora però Mandzukic sta giocando… Sì, ma si parla già del prossimo anno quando arriverà Lewandowski; penso sia normale che un grande club come il Bayern Monaco abbia due grandi giocatori in attacco.

Alla Juventus piacerebbe avere Mandzukic nella prossima stagione… E’ un grande giocatore che ai bianconeri farebbe decisamente comodo; ma penso sia difficile che la Juventus possa acquistare un calciatore dal Bayern Monaco. Attualmente è la più forte squadra al mondo anche dal punto di vista finanziario, non ha bisogno di vendere e se lo farà sarà solo per prezzi non certo di saldo.

I bianconeri dovrebbero allora puntare su altri obiettivi? Solitamente non dico mai che non ci sono speranze per acquistare qualcuno, però di certo è molto difficile. Poi, nel calciomercato tutto può succedere.

Hummels-Subotic, ai bianconeri non dispiacerebbe prendere uno dei due per la difesa… Il Borussia Dortmund non vuole assolutamente vendere nè uno nè l’altro. In più mi chiedo: alla Juventus serve davvero un difensore?

Le voci di mercato parlano di un Bonucci in uscita… E’ molto strano, i bianconeri hanno quattro difensori che fanno parte della Nazionale italiana, non credo vogliano puntare su altri giocatori in quel reparto, a meno che non siano giovani talenti da coltivare in casa o far crescere con qualche prestito.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie