CALCIOMERCATO/ Juventus, Marcheggiani (ag. FIFA): Benzema meglio di Higuain. Marcelo, c’è un dubbio (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Matteo Marcheggiani, ha parlato del mercato della Juventus e in particolar modo dei possibili affari con il Real Madrid, Benzema e Marcelo.

Mirko_Vucinic_Juve
Foto: InfoPhoto

Abbiamo già parlato della visita che la Juventus ha fatto al Real Madrid: cerchiamo quindi di approfondire i temi che potrebbero essere stati messi in tavola. Il menu del pranzo prevede almeno cinque giocatori: naturalmente i bianconeri diranno no alle Merengues per Paul Pogba che rappresenta presente e futuro della squadra, ma potrebbero avere molte meno remore circa il discorso Arturo Vidal, che molti vedono come la vera pedina sacrificabile per arrivare all’attaccante. Il discorso è sempre lo stesso: con Pogba in rampa di lancio, Conte può entrare nell’ordine di idee di lasciar partire un pezzo pregiato per rafforzare altri reparti, come faceva Luciano Moggi ai tempi in cui l’allenatore attuale della squadra giocava a centrocampo. E da parte Real Madrid? Non solo Higuain e Benzema, da tempo seguiti dalla Juventus: l’ultima indiscrezione riguarda il brasiliano Marcelo, poco utilizzato da José Mourinho e possibile nuovo acquisto dei bianconeri per sistemare una fascia sinistra che è tra i pochi punti deboli della squadra. Per saperne di più abbiamo parlato con Matteo Marcheggiani, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha risposto alle nostre domande.

Pranzo di mercato tra Juventus e Real Madrid. Nel menu c’erano Benzema e Higuain. Su chi punterebbe? Dei due io sceglierei più Benzema per il gioco di Antonio Conte. Il francese vede la porta meglio dell’argentino e alla Juventus manca proprio un giocatore capace di buttarla dentro.

Eppure si parla anche di Ibrahimovic… Non credo che in Italia rivedremo più lo svedese, ha un costo eccessivo per tutti i club italiani, anche per la Juventus. Questa volta non credo che Raiola possa fare il miracolo, sportivamente parlando.

Avendo già Llorente, con il possibile arrivo di un altro top player, la Juventus dovrebbe mandare via qualcuno. Chi lascerà i bianconeri? 

Io sento sempre parlare di Quagliarella e Matri, ma attenzione anche alla posizione di Vucinic, perché è un giocatore che ha un valore di mercato più alto dei due citati in precedenza e potrebbe essere sacrificato dai bianconeri.

Con il Real Madrid si è parlato anche di Marcelo. Giocatore adatto alla Juventus? Credo che Marcelo sia molto bravo nella fase offensiva, meno in quella difensiva. Ma il dubbio che ho riguarda maggiormente l’aspetto fisico, Conte punta molto su un giocatore tanto da portarlo alla massima condizione fisica.

Cedere Vidal non sarebbe una buona idea? Io penso che Vidal sia stato una grandissima sorpresa. E’ vero, il giocatore faceva già cose positive in Germania, ma alla Juventus è davvero esploso diventando un top player importante.

A proposito di giocatori esplosi: che si può dire su Pogba? Si vede che ha la stoffa del grande giocatore, ma la Juventus dovrà continuare a puntare su di lui tenendo sempre presente che è un ragazzino.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori