Calciomercato Juventus/ Sambuco (ag. FIFA): Lewandowski si può, il Bayern è “distratto”…(esclusiva)

- int. Massimo Sambuco

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Massimo Sambuco parla del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di Lewandowski in attacco.

lewandowski_dortmundR400
Robert Lewandowski (Infophoto)

La Juventus è bloccata. Tante le trattative in ballo ma per ora non si chiude. A parte Fernando Llorente, che però è un acquisto datato, i bianconeri non stanno riuscendo a fare passi avanti per i giocatori che hanno individuato come possibili rinforzi per la stagione che verrà. Prendiamo il caso di Angelo Ogbonna: sembrava tutto fatto con il Torino, e invece l’incontro di due giorni fa presso la Cairo Editore non è andato a buon fine a causa del mancato accordo sulle contropartite da inserire nell’affare. Certo: ci sono tutte le sensazioni che l’affare si chiuderà in maniera positiva, ma per adesso non ci sono firme. La Juventus, soprattutto i suoi tifosi, hanno paura di una cosa: che si possano ripetere storie e scene già vissute gli anni passati, con tante speranze e molti abboccamenti ma nessun nome di riiievo. Soprattutto in attacco: qui si continua a trattare per Gonzalo Higuain che però Florentino Perez non vuole mollare. Ecco perchè la Juventus non molla un altro nome: quello di Robert Lewandowski, che alla fine il Bayern Monaco ha mollato. Da più parti si dice che sia il polacco il nome giusto per i bianconeri: certo il costo è importante, ma vale la pena proseguire i sondaggi e vedere cosa salterà fuori. La pensa così anche Massimo Sambuco, agente FIFA che IlSussidiario.net ha intervistato in esclusiva per un commento sul calciomercato della Juventus.
Ogbonna, il Torino chiede 20 milioni, la Juventus ne offre 10. Qual è la vera valutazione di calciomercatoIo credo che la valutazione di Cairo sia molto eccessiva, Ogbonna è un buon giocatore ma non vale tanto. Però anche l’offerta della Juventus è molto bassa. 
Il Torino vorrebbe come contropartita tecnica Gabbiadini. Che ne pensa? Con tutto il rispetto per il Torino, Gabbiadini merita altri palcoscenici, ha dimostrato di essere un giocatore di grande valore.
I granata potrebbero avere uno tra Immobile o Boakye. Chi dovrebbe sacrificare la Juventus? Penso Immobile, perché farebbe bene in maglia granata dopo la passata esperienza al Genoa che non ha portato fortuna al giovane calciatore. A Torino, sponda granata, potrebbe fare bene.
Lewandowski potrebbe tornare a essere un obiettivo importante per l’attacco? Il giocatore polacco è l’attaccante adatto alla Juventus. Visto che il Bayern Monaco non vuole approfondire il discorso con lui, i bianconeri dovrebbero approfittarne.
Anche perché la pista Higuain è piena di ostacoli… Esatto, il presidente del Real Madrid continua a chiedere molti soldi e la trattativa non si è ancora sbloccata. Potrebbero esserci dei ritardi importanti che potrebbero rendere ancora più complicata la questione.
Matri-Quagliarella, sarà l’estate dell’addio per entrambi? Nell’anno del Mondiale credo vogliano puntare ad accasarsi in un club dove poter giocare con maggiore frequenza e guadagnarsi così la maglia della Nazionale. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 13 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori