CALCIOMERCATO/ Juventus, Pirozzi (ag. FIFA): Lewandowski, la “carta” per arrivare a Robben…(esclusiva)

- int. Vito Pirozzi

L'agente FIFA Vito Pirozzi parla di Robert Lewandowski, attaccante polacco del Borussia Dortmund che piace alla Juventus, e di altre tematiche di mercato di casa bianconera

sahin_lewandowski Lewandowski (infophoto)

La Juventus studia la cartina europea alla ricerca del bomber che le manca. La ferita inferta dal Bayern Monaco in Champions League è ancora fresca, ma proprio la Germania può offrire ottime occasioni di riscatto sul mercato. Si pensi in primis a Robert Lewandowski, centravanti del Borussia Dortmund che proprio nei recenti quarti di coppa ha impressionato, per capacità tecniche ed atletiche. Il suo prezzo è molto alto ma il contratto è in scadenza nel 2014, il che può rendere Lewandowski più accessibile nell’immediato futuro. In Germania danno per concluso l’accordo tra giocatore e Bayern Monaco (ancora loro!), che d’altro canto col polacco in squadra potrebbe liberarsi più facilmente di Arjen Robben, aprendo una nuova strada per la Juventus. A Vinovo intanto si parla di Mirko Vucinic, deludente nel ritorno di Champions: è davvero incedibile, anche alla luce delle voci su Alexis Sanchez? Questo ed altro abbiamo chiesto all’agente FIFA Vito Pirozzi, nell’intewrvista esclusiva sul calciomercato della Juventus

Nel Borussia Dortmund semifinalista di Champions c’è Lewandowski, che piace tanto alla Juventus. Sarebbe perfetto per i bianconeri? E’ un giocatore assolutamente di prima fascia, il Borussia ha costruito una squadra importante in questi anni principalmente su un nucleo di giovani. La Juventus farebbe bene a prendere Lewandowski anche se la concorrenza è agguerrita.

Sembra destinato al Bayern Monaco… Non ne sarei così sicuro, Lewandowski piace moltissimo ad altre due squadre italiane. Non posso fare nomi ma voglio solo dire che il centravanti polacco potrebbe anche arrivare in Italia nella prossima stagione.

A proposito di giocatori che militano in Germania: la Juventus può puntare anche su Robben… Non è più giovanissimo ma fa ancora la differenza, perchè resta straordinariamente dotato dal punto di vista tecnico. Farebbe la differenza nella Juventus, sarebbe un grandissimo colpo per i bianconeri.

E poi c’è sempre la famosa “carta” Ibrahimovic… 

Grande campione, su questo non si discute, ma ho l’impressione che si tratti soprattutto di speculazioni mediatiche. Non credo che la Juventus voglia realmente il suo ritorno.

Impatto positivo per Pogba in Champions League. Cosa significa? Che questo ragazzo deve giocare titolare il più delle volte in stagione. Contro il Bayern Monaco, nella partita di ritorno, è stato il migliore della Juventus.

Ha deluso invece Vucinic: siamo sicuri che sia intoccabile in chiave mercato? Purtroppo ha deluso, ci si aspettava molto di più da lui. Però non credo che la Juventus voglia mettere in discussione il montenegrino.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie