CALCIOMERCATO/ Juventus, idea Verratti: l’agente apre

Torna a circolare il nome di Marco Verratti in casa Juventus. Ieri l’agente del centrocampista del Paris Saint Germain ha aperto alla possibilità che il suo assistito lasci la Francia

25.07.2013 - La Redazione
verratti_italia_nazionaleR400
Verratti (Foto: Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Come un fulmine a ciel sereno è tornato a circolare in casa Juventus il nome di Marco Verratti. No, non si tratta della classica boutade giornalistica di mezza estate, ma bensì di fatti reali e concreti. Ad associare il nome del regista del Paris Saint Germain e della nazionale italiana Under-21 ai colori bianconeri è stato Donato Di Campli, agente dello stesso, persona che quando rilascia dichiarazioni non lo fa mai per cercare la notizia. Ieri invece, inaspettatamente, ha dichiarato: «Noi chiediamo un adeguamento contrattuale, c’è la fila di squadre che vogliono Marco con loro. In Italia, per esempio, ci sono la Fiorentina e anche la Juventus. Voglio proprio vedere davanti ad un’offerta importante come si comporteranno i francesi…». La situazione è molto semplice: dopo un’ottima prima stagione in Ligue 1, Verratti vorrebbe ottenere un adeguamento del proprio ingaggio, visti anche i contratti faraonici dei vari Ibrahimovic, Cavani, Thiago Silva e via discorrendo.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Oggi si terrà l’incontro fra il PSG e il manager di Verratti e lo scenario sarà decisamente più chiaro. Alla finestra, come lo stesso Di Campli ha affermato, vi sono la Fiorentina e la Juventus (e attenzione anche al Napoli). La Viola sogna l’ultimo colpaccio di questa faraonica campagna acquisti condita dalla stella Mario Gomez. La Signora, invece, è già entrata nell’ottica di individuare un degno erede di Andrea Pirlo, conscia che il metronomo di Brescia, pur essendo ancora uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, non è purtroppo eterno. Un’operazione molto complicata anche perché alla finestra vi sono le big d’Europa, a cominciare dal Real Madrid di Carlo Ancelotti, che può godere di una potenza economica decisamente superiore rispetto a quella delle due italiane di cui sopra. Inoltre, resta da capire a quanto ammonterebbe la richiesta dei parigini, che non dovrebbe discostarsi di molto dai 20/25 milioni di euro: Juventus e Fiorentina si spingeranno a tanto?

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 25 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori