Calciomercato Juventus, le notizie al 28 luglio 2013

- La Redazione

Le notizie sul calciomercato della Juventus aggiornate ad oggi, domenica 28 luglio 2013: in primo piano sempre le trattative per aggiudicarsi un esterno (Zuniga o Kolarov) e per...

MatriQuagliarella Alessandro Matri con Fabio Quagliarella (Infophoto)

Trattative ancora in stallo caratterizzano il calciomercato della Juventus ad oggi, domenica 28 luglio 2013. Molte cose potrebbero sbloccarsi però fin da lunedì. Molte sono le piste seguite per soddisfare le esigenze di Antonio Conte ma anche le casse della società: dalla ricerca di un esterno da inserire, alla vendita di qualche attaccanti, fin troppo numerosi finora in rosa. Il modulo da seguire sembra ancora lo stesso, perciò sarà davvero necessario un restyling nelle fasce della formazione. Giorni caldi per la trattativa Juan Camilo Zuniga, l’esterno ideale per la rosa bianconera ma attualmente ancora in forza al Napoli, che si sta dimostrando davvero restio a lasciar andare il suo gioiellino, riconsiderando attentamente l’ipotesi di rinnovare il contratto al colombiano. A favore della Juventus però c’è la chiara volontà da parte del colombiano di smettere la maglia azzurra. Tra i nomi che potrebbero presto sbarcare a Torino troviamo anche quello di Aleksandar Kolarov. Il terzino sinistro che per ora veste la maglia del Manchester City, potrebbe sostuire egregiamente Zuniga, nell’ipotesi in cui il colombiano rimanga a Napoli. Per ora Pellegrini cerca di confondere le acque e congelare questa ipotesi parlando di una possibile promozione nella rosa titolare del City. A questo punto però la Juventus ha ancora assi nella manica: un’ipotesi possibile potrebbe essere quella di Victor Ibarbo, ora al Cagliari. Il club sardo però vorrebbe ricevere un’offerta di almeno 15 milioni di euro per cedere l’esterno, una cifra troppo alta per il club torinese.

Direttamente legato al destino di Zuniga sembra essere quello di Alessandro Matri. L’attaccante bianconero sembra che possa diventare una merce di scambio con il club azzurro. Scioccante la proposta fatta dalla Juventus: Matri più 10 milioni di euro per avere Zuniga in maglia bianconera. I calcoli sono chiari e ancora più chiara è l’intenzione del club piemontese di non sparare troppo in alto con le offerte. Ma forse potrebbe non essere Matri il primo a far le valigie verso altre mete, anche perché non è detto che il destino dei due giocatori sia per forza legato, come ha spiegato l’agente Fifa Mario Fogliamanzillo in un’intervista esclusiva per IlSussidiario.net. Grande infatti è l’interessamento per la cessione di Fabio Quagliarella, al quale però ha risposto prontamente soltanto il Norwich. Una metà tuttavia non molto appetibile per l’attaccante campano, ed inoltre il West Ham sembra essersi tirato indietro. Fabio è giocatore che può ancora dare molto e che chiaramente preferisce squadre che giochino nelle coppe europee. Insomma, una partenza quasi preannunciata ma ancora senza una meta precisa.

L’obiettivo per il club torinese ora sembra quello delle cessioni: molte le voci sugli arrivi ma senza almeno due partenze è difficile vedere per ora qualche faccia nuova. Serve necessariamente qualche vendita, anche per aggiornare l’elenco dei nuovi acquisti, pur già molto corposo grazie a Tevez, Llorente e Ogbonna: molti i nomi fatti per questa posizione, tra cui quelli del centrocampista Marco Verratti, del fantasista cileno Alexis Sanchez e dell’esterno francese Jonathan Biabiany. Tutti acquisti che però sembrano necessariamente condizionati dall’avvenuta cessione di qualche grande nome. Alcune voci di calciomercato sembrano parlare di…

Sebastian Giovinco, ma è difficile che il club voglia separarsi dal giocatore dopo che l’anno scorso ha speso una cifra davvero molto alta per farlo ritornare in rosa dopo il periodo trascorso a Parma. Diversi contatti tra la Juventus e il Parma: ci sarebbe un interesse sincero per ottenere la metà del cartellino di Biabiany, forse in cambio di Paolo De Ceglie, che potrebbe andarsene per trovare più spazio e giocare con maggiore continuità. Per ora ancora nulla di certo, ma l’interessamento sembra serio e sicuramente più conveniente al portafoglio bianconero. Infine, sembra destinata a chiudersi l’idea legata ad Alessandro Diamanti, che ha dichiarato ieri di volere rimanere al Bologna “da capitano e da leader”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie