Il lavoro di Antonio Conte continua senza sosta. Il tecnico della Juventus vuole assolutamente arrivare in perfetta forma al match di Supercoppa Italiana prevista per domenica 18 agosto. I bianconeri dovranno ancora registrare alcune cose soprattutto in attacco, dove Conte è intenzionato a puntare subito su Carlos Tevez, mentre accanto a lui il favorito è Mirko Vucinic, che gira e rigira resta sempre la miglior garanzia per il suo allenatore. Sul fronte calciomercato il tecnico della Juventus vorrebbe un esterno sinistro, e i nomi che si fanno sono quelli di Zuniga, che è il primo obiettivo dei bianconeri, Kolarov e Lulic come alternative principali. Per nessuno dei tre però si prevedono trattative agevoli, anzi i campioni d’Italia stanno incontrando parecchie difficoltà. La Juventus per portare un esterno a Torino dovrà certamente cedere qualche giocatore, e tra questi c’è soprattutto Alessandro Matri anche se ultimamente sembra che lo stesso Conte abbia chiesto un sacrificio alla società, cioè quello di non fare cassa attraverso la cessione de lodigiano. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net Salvatore Fini, agente FIFA.
Penso e credo di sì, ma la Juventus prima dovrà cedere qualche giocatore, per questo si aspetterà prima la cessione di un attaccante.
Sicura la partenza di Matri o ci saranno altre novità? Io penso invece che certamente andrà via Quagliarella, questo perché Conte vorrebbe la conferma di Matri; mentre per l’ex attaccante del Napoli non ci sarebbe nessun problema riguardo la cessione.
Zuniga è sempre nel mirino dei bianconeri? Come già detto in precedenza, sono convinto che l’affare Zuniga sia difficile da sbloccare anche e soprattutto per i rapporti con De Laurentiis.
L’alternativa principale resta Kolarov: fattibile? Altro affare difficile, visto parliamo di un giocatore sicuramente importante ma costoso che peraltro il Manchester City non ha messo sul mercato.
Si parla da tempo di Lulic. Potrebbe essere un giocatore importante? Nulla da dire sul giocatore, ma qui torniamo al discorso di Zuniga. I rapporti con Lotito non sono buoni, difficile che possa lasciare il calciatore alla Juventus.
Crede invece al rilancio di Giovinco? Dovrà dimostrare di essere da Juventus, altrimenti penso che verrà messo sul mercato già a gennaio. I bianconeri lo hanno aspettato troppe volte. (Claudio Ruggieri)