Calciomercato Juventus/ Gotta (Guerin Sportivo): Pogba-Arsenal, non c’è rischio. Possibilità per Kolarov (esclusiva)

L’esperto di calcio inglese del Guerin Sportivo, Roberto Gotta, parla di due possibili affari di calciomercato tra la Premier League e la Juventus: riguardano Paul Pogba e Aleksandar Kolarov

21.08.2013 - int. Roberto Gotta
wenger_conserte
Arsene Wenger, 66 anni, tecnico francese dell'Arsenal (INFOPHOTO)

In tanti sono convinti che col meritocratico Antonio Conte nessun giocatore possa sentirsi un titolare fisso; eppure la crescita di Paul Pogba è talmente evidente che stupirebbe la sua esclusione dall’undici iniziale, nelle prossima partite. Il centrocampista francese ha attirato le attenzioni dell’Arsenal che stando alla stampa inglese è in procinto di presentare un’offerta. Si è parlato di 23 milioni di euro, cifra che Arsene Wenger potrebbe anche aumentare per portare Pogba all’Emirates e risollevare le prospettive della squadra. Il procuratore del ventenne è Mino Raiola, che può concretizzare qualsiasi operazione di calciomercato: i tifosi della Juventus devono preoccuparsi per il destino di Pogba? Ne abbiamo parlato con il giornalista del Guerin Sportivo Roberto Gotta, esperto di calcio inglese. Con lui abbiamo toccato anche un altro argomento che lega la Juventus alla Premier League ovvero Aleksandar Kolarov. Il terzino del Manchester City sarebbe un acquisto perfetto per la Juventus ma al momento le possibilità di rivederlo in Italia sembrano poche. Ecco le impressioni di Roberto Gotta nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.

Durante il mercato siamo abituati a vedere tutto e di più, ma non credo proprio che la Juventus voglia privarsi di Pogba. Sarebbe una folle cessione.

Eppure potrebbe registrare una plusvalenza importante… Ma la Juventus perderebbe un giocatore che ormai è un idolo dei tifosi, e soprattutto può fare la fortuna della squadra per tanti anni a venire.

Arsene Wenger sembra deciso a rinforzare la squadra: potrebbe insistere per Pogba… Perchè Pogba sarebbe perfetto per la politica dell’Arsenal, e ultimamente i tifosi dei Gunners sono stanchi di vedere la squadra giocare bene e non vincere nulla. Però c’è da valutare un altro fattore.

Quale? Proprio a centrocampo l’Arsenal è ben coperto, non capisco perché dovrebbe puntare su un altro centrocampista, pur essendo Pogba un giocatore che vale un sacrificio.

Kolarov-Juventus, potrebbero esserci degli spiragli? Diciamo di sì tenendo presente che a Clicly è stato rinnovato il contratto e al momento dovrebbe essere lui il titolare. Però…

Però? Quest’anno il City ha cambiato allenatore e magari per Kolarov potrebbe esserci maggiore spazi con Pellegrini, rispetto alla gestione Mancini che nell’ultima parte lo aveva portato un pò ai margini. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 21 agosto 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori