Calciomercato Juventus/ Il Parma blocca Biabiany, Fausto Rossi verso il Valladolid

- La Redazione

Calciomercato Juventus, Jonathan Biabiany si allontana: il presidente del Parma ha allontanato il trasferimento del francese; Fausto Rossi è vicino al prestito nella Liga spagnola

biabiany_glik
(INFOPHOTO)

Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, ha parlato anche di calciomercato nella serata di presentazione della squadra (e della maglia del centenario). Intervistato da SkySport, il proprietario gialloblù ha puntualizzato la situazione di Jonathan Biabiany, ala destra francese classe 1988: “Per noi è un giocatore importantissimo: davanti alle richieste di grandi club, abbiamo il dovere di valutare attentamente la proposta. Ad oggi, tuttavia, non c’è stata nessuna chiacchierata con la Juventus per il calciatore. Mi stupisce che se ne parli ancora: non credo che certe operazioni si possano chiudere in pochi giorni. Non ci sono i tempi materiali“. Il nuovo campionato incombe e il Parma non vuole più cedere Biabiany: a meno che Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, non organizzi un’offerta molto alta economicamente. Il giocatore francese è ancora in compartecipazione tra Parma e Sampdoria: si era parlato di un incontro in questi giorni tra gli emiliani e la Juventus, per discutere il trasferimento, ma le dichiarazioni di Ghirardi fanno capire che c’è uno spiraglio molto sottile. Probabile che i bianconeri cerchino ora un altro assalto a Juan Zuniga del Napoli: per accontentare i partenopei, che chiedono oltre 10 milioni di euro, bisognerà aspettare gli incassi dalle cessioni (Matri, Quagliarella).

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato Fausto Rossi è molto vicino al Valladolid, squadra che milita nella Liga spagnola (ha perso 2-1 l’esordio in casa contro l’Athletic Bilbao). Il centrocampista classe 1990 dovrebbe trasferirsi in prestito  con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Il Valladolid è reduce dal quattordicesimo posto nell’ultimo campionato spagnolo, e quest’anno parte con l’obiettivo prioritario di salvarsi. Fausto Rossi arriva da un anno e mezzo in prestito al Brescia oltreché nel giro dell’Under 21 azzurra: avrà sicuramente più chance di giocare nella squadra di mister Juan Ignacio Martinez che in bianconero. A lui si è interessato anche l’Ajaccio, allenato dall’ex bianconero Fabrizio Ravanelli, ma la pista Valladolid sembra la più probabile.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 23 agosto 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori