Calciomercato Juventus/ Matri allo Schalke 04 per sostituire l’infortunato Szalai?

- La Redazione

Adam Szalai si è infortunato e rischia di stare lontano dai campi per almeno 8 settimane: lo Schalke 04 potrebbe ripensare ad Alessandro Matri, che aveva già cercato negli scorsi giorni

Szalai
Foto Infophoto

Sembra ormai una questione esclusiva del Milan che potrebbe puntare tutto su di lui una volta superato il playoff di Champions League; ma dalla Germania rimbalza una notizia che potrebbe far tornare lo Schalke 04, che già in passato si era dimostrato molto interessato, sull’attaccante lodigiano. Si è appreso oggi infatti che Adam Szalai, autore di una doppietta ieri sera nel 3-2 contro il che ha qualificato il club di Gelsenkirchen alla fase a gironi di Champions League, ha riportato una sospetta frattura dello scafoide. Una diagnosi che se confermata comporterebbe uno stop di almeno due mesi per il calciatore ungherese. Szalai, classe ’87, è esploso nel 2010 con la maglia del Mainz: quella versione, allenata sempre da Thomas Tuchel, centrò un inizio di stagione da 7 vittorie consecutive e l’attaccante fu grande protagonista. Passato allo Schalke 04 dopo tre anni al Mainz (13 gol nell’ultima stagione) aveva iniziato alla grande prima di questo infortunio. E’ una tegola per lo Schalke 04, che in queste partite ha anche dovuto fare a meno di Klaas-Jan Huntelaar (doppietta nella prima giornata di Bundesliga).

Di stop – la valutazione tra oggi e domani – significherebbero di fatto tutto il girone eliminatorio di Champions League visto da fuori, considerando che poi bisognerà valutare le condizioni al rientro. Ecco perchè il club tedesco potrebbe decidere di riaprire la pista Matri: sarebbe un calciatore che è già avvezzo alla Champions League avendola giocata lo scorso anno e che potrebbe garantire un buon rendimento da titolare, essendo attaccante da doppia cifra costante in serie A. La Juventus vuole l’intera somma prevista dal cartellino, cioè almeno 12 milioni di euro: il giocatore preferirebbe rimanere in serie A e nel Milan c’è Allegri che lo ha già allenato ai tempi del Cagliari, ma la prospettiva di una maglia da titolare potrebbe fargli cambiare idea. Si valuterà in questi giorni se l’affare possa andare in porta, intanto bisogna verificare l’entità dell’infortunio di Szalai.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 28 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori