CALCIOMERCATO/ Juventus, Nainggolan scrive su Twitter: grazie, ma resto al Cagliari

- La Redazione

La Juventus deve definitivamente rinunciare al centrocampista belga del Cagliari Radja Nainggolan, che su Twitter ha confermato: resto in Sardegna, ora un grande campionato

celik_nainggolan
Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari (Infophoto)

Nulla da fare per uno dei giocatori che sono stati protagonisti dei tormentoni estivi. Il presidente del Cagliari Massimo Cellino aveva espresso più di una volta la propria intenzione di trattenere tutti i suoi gioielli per almeno un’altra stagione, ora anche il centrocampista belga Radja Nainggolan ha confermato la sua permanenza in Sardegna ancora per questo anno. Attraverso il suo profilo Twitter, il diretto interessato ha infatti scritto: “Sta finendo il calciomercato e resto a Cagliari, anche se c’erano interessamenti molto concreti che fanno piacere. Ora un grande campionato con il Cagliari!“. Pure la Juventus dunque deve rassegnarsi.

Non soltanto Alberto Gilardino. La Juventus proverà, nelle prossime 11 ore circa che separano dalla chiusura del calciomercato estivo, un tentativo disperato per rinforzare ulteriormente il reparto di mezzo. Il nome che ormai da mesi circola in casa bianconera è quello di Juan Camilo Zuniga, esterno d’attacco del Napoli e della nazionale colombiana, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2014. Il giocatore sembrerebbe pronto a dire sì alla causa partenopea, firmando un nuovo accordo a scadenza 30 giugno 2017 a cifre molto elevate, si parla di 3,5 milioni di euro netti all’anno. Il suo agente, Riccardo Calleri, non ha però chiuso definitivamente ogni porta (“Tutto può succedere”) ma vedere Zuniga con la casacca della Juventus a partire da domani è virtualmente impossibile. Non è da escludere però che alla fine Zuniga decida di non rinnovare il proprio contratto rimandando il tutto al prossimo febbraio 2014, quando potrebbe firmare con qualsiasi società senza interpellare prima il Napoli.

Situazione per certi versi simile anche quella relativa a Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari. La Juventus sta pressando Massimo Cellino per un’operazione immediata o tutt’al più rimandata al prossimo anno, ma il patron del Cagliari non ne vuole sapere. Soprattutto dopo la partenza agrodolce della sua formazione, che ha vinto all’esordio ma che ha lasciato San Siro dopo aver incassato tre reti. Difficilmente quindi ci saranno novità, anche se pare che nella notte vi siano stati dei nuovi contatti fra le due società che potrebbero portare a qualche sorpresa nelle prossime ore. Anche in questo caso, non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite sul fronte Nainggolan.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 2 settembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori