Calciomercato Juventus/ Baque (ag. FIFA): Carlos Vela pronto per i bianconeri. Pirlo a Madrid solo se… (esclusiva)

- int. Arnau Baque

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Arnau Baque ha parlato del mercato della Juventus e in particolare dell’interesse per Carlos Vela, giocatore della Real Sociedad

vela_realsociedad
Carlos Vela, 24 anni, attaccante messicano della Real Sociedad (INFOPHOTO)

La Juventus ha deciso di mettere nel mirino un giovane calciatore di grande tecnica come Carlos Vela, ex talento dell’Arsenal, che ha trovato la propria consacrazione nella Real Sociedad. Vela nonostante vanta numerose esperienze internazionali, è ancora un ragazzo di 24 anni che gioca nella Nazionale messicana. Carlos Vela sta facendo grandi cose in Spagna e i dirigenti della Juventus lo stanno monitorando da tempo. A proposito di Spagna, a Madrid si continua a parlare di Andrea Pirlo come possibile rinforzo per giugno voluto da Ancelotti. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa spagnolo Arnau Baque ha parlato di tutti questi movimenti di mercato.

Nel mirino della Juventus c’è Carlos Vela. Che pensa del giocatore messicano? Penso che si tratti davvero di un giocatore molto forte. E’ ancora giovane e nella Real Sociedad sta facendo davvero molto bene.

Ex “enfant prodige” dell’Arsenal, ma con i Gunners non fece tanto. Come mai? Ha sempre avuto grandi problemi con il manager dei Gunners Wenger perché Vela ha una personalità molto forte. Io credo che sia stato quello il vero grande problema di Vela. 

Lo vedrebbe bene alla Juventus? Certamente, può giocare da seconda punta tecnica o da esterno d’attacco. Però anche il Barcellona lo scorso anno ha preso informazioni sul ragazzo.

Quanto crede alle voci di un possibile arrivo a Madrid di Pirlo l’estate prossima a parametro zero? Pirlo è un giocatore che piace molto a mister Ancelotti. Ma tutto dipenderà dal futuro di Xabi Alonso.

In che senso? Se rimane Xabi Alonso allora Pirlo non potrebbe arrivare a Madrid. In caso contrario allora qualcosa potrebbe muoversi in quella direzione.

Xabi Alonso in Italia è una possibilità concreta? Ho molti dubbi, secondo me o rimane a Madrid perché il Real non lo vuole perdere oppure ritorna in Inghilterra.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori