Calciomercato Juventus/ News, Holter: consiglio Sinkgraven. Rekik-El Ghazi, uno costa meno (esclusiva)

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per IlSussidiario.net Chris Holter, esperto di calcio olandese, ha parlato di due giovani talenti oranje accostati alla Juventus

13.10.2014 - int. Chris Holter
rekik
Karim Rekik, 19 anni, difensore olandese (INFOPHOTO)

Nuovi Pogba cercasi. La Juventus è sempre in fase di studio per quanto riguarda il calciomercato, il braccio destro di Marotta, ovvero Fabio Paratici, ha intenzione di osservare diversi talenti. Uno di questi è Rekik, difensore olandese del Psv ma di proprietà del City che è in scadenza nel 2015. L’esperto di calcio olandese, Chris Holter, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato della Juventus.

La Juventus vorrebbe puntare su Rekik: che ne pensa del difensore olandese? Rekik è un difensore centrale giovanissimo (classe ’94, ndr) ma già maturo per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Ama l’impostazione del gioco è perfetto per una linea difensiva a 4, che giochi anche piuttosto alta.

Nella Juventus potrebbe crescere tranquillamente? Alla Juventus di certo avrebbe modo di affinare il proprio gioco e di crescere sotto l’aspetto tattico. E’ di proprietà del Manchester City, anche se è alla seconda stagione consecutiva con il PSV.

E’ in scadenza di contratto… Preso a prezzo ribassato o addirittura a costo zero potrebbe essere un affare, sempre che gli venga dato il tempo necessario per crescere.

Altro talento nel mirino della Juventus è Anwar El Ghazi. Che ci può dire su questo calciatore? El Ghazi è l’ultimo gioiello sfornato al De Toekomst, il centro giovanile dell’Ajax. Attaccante esterno, bravo nel dribbling e che vede molto la porta, deve ancora crescere in serenità.

Non è ancora pronto per la Juventus? Secondo me no, per questo dico che l’Eredivisie è lo scenario migliore che gli si può prospettare al momento.

Quale giovane talento consiglierebbe ai bianconeri? Sicuramente Daley Sinkgraven, centrocampista dell’Heerenveen che è già nel mirino dell’Ajax e delle altre big europee.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori