Calciomercato Juventus/ News: Lichtsteiner, il Psg aspetta le mosse bianconere. Notizie al 27 e 28 ottobre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, aggiornamento al 27 e 28 ottobre: il Psg continua a monitorare la situazione di Lichtsteiner che non ha ancora trovato il rinnovo del contratto con il Psg.

lichtsteiner_muntari
Stephan Lichtsteiner (Infophoto)

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero della Juventus, non avrebbe ancora trovato un accordo con i bianconeri per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2015. Una spina per la dirigenza bianconera che non vorrebbe assolutamente perdere a parametro zero il calciatore elvetico. Attenzione al Psg che continua a monitorare la situazione dell’ex Lazio, anche perché i parigini vorrebbero potenziare la fascia destra. Probabile l’assalto del club transalpino a gennaio, con la Juventus che a quel punto potrebbe decidere di cedere Lichtsteiner evitando la cessione a costo zero.

Secondo quanto riportato da Goal.com Italia, la Juventus presto potrebbe incontrare i dirigenti del Bayern Monaco per parlare dell’esterno svizzero Xherdan Shaqiri che non trova molto spazio nell’undici titolare di Guardiola. Un incontro che potrebbe dare il via libera alla trattativa per l’arrivo del calciatore elvetico che piace molto ad Allegri: Shaqiri permetterebbe alla Juventus di cambiare modulo e giocare con il tridente d’attacco. Su Shaqiri però ci sono diversi club interessati tra cui il Liverpool ma la Juventus al momento è in vantaggio. Molto dipenderà dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League della Juventus che garantirebbe al club introiti necessari per poter fare investimenti importanti a gennaio.

La Juventus potrebbe utilizzare il calciomercato del prossimo gennaio per individuare un nuovo innesto per la corsia di destra. In corso Galileo Ferraris bisognerà infatti risolvere la questione riguardante Stephan Lichtsteiner, il cui contratto scadrà a giugno 2015 ma il cui rinnovo non sembra così semplice vista la differenza fra richiesta e proposta. L’ad Beppe Marotta si sta quindi guardando attorno in cerca di un possibile sostituito del nazionale svizzero, ed oltre ai soliti nomi di Zappacosta e Widmer, talenti di Atalanta e Udinese, attenzione a Micah Richards. Come svelato nelle scorse ore dal tabloid britannico Sun, la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi sul terzino del Manchester City in prestito alla Fiorentina.

La storia d’amore tra la Juventus e Stephan Lichtsteiner non sembra destinata a vedere ancora la sua fine, nonostante le molte indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni inerenti all’interessamento di grandi club nei suoi confronti. Il terzino elvetico ha postato su Facebook uno stato che lascia pochi dubbi sul suo attaccamento alla maglia e ai tifosi: “L’importante è tornare a vincere. 2-0 in casa è un ottimo risultato. Grazie per il supporto. Un abbraccio Steph“. Gli stessi tifosi gli hanno risposto commentando con un “Firma subito, la differenza la mettiamo noi“. Commento anche ironico nei confronti della società.

In occasione del calciomercato estivo la Juventus ha ricevuto solo una proposta concreta per Arturo Vidal, quella del Manchester United. A svelarlo è il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, attraverso le colonne di Calciomercato.com. Il tutto sarebbe maturato a fine agosto/inizio settembre, dopo le svariate chiacchiere dei mesi precedenti. I Red Devils proposero Javier Hernandez ai campioni d’Italia in carica, valutandolo attorno ai 20 milioni e l’amministratore delegato Beppe Marotta replicò, forse in maniera provocatoria, chiedendo 40 milioni cash più il cartellino del Chicharito. Il Manchester ritenne troppo alta la richiesta e si ritirò così dalle scene per buona pace di Vidal e della stessa Juve…

Il nome di Andrea Pirlo circolerà nelle cronache di calciomercato di casa Juventus fino al prossimo gennaio e oltre. Il centrocampista bianconero non ha ancora trovato la forma adeguata in questo inizio di stagione e le malelingue associano tale situazione allo sbarco a Vinovo di Allegri. Fra i due sembra che il rapporto sia tornato sereno ma sono sotto gli occhi di tutti le prestazioni negative del regista bresciano contro l’Olympiakos e anche nella gara contro il Palermo di ieri pomeriggio. Difficile che l’ex Milan lasci Torino nei prossimi mesi, ma nulla sarà da lasciare al caso visto che le offerte per il 35enne centrocampista non mancano. Alla finestra vi sono alcuni club della Major League Soccer, il campionato di calcio americano, ed in particolare i Los Angeles Galaxy, che nelle scorse settimane hanno mandato delle avance pubbliche allo stesso giocatore.

La Juventus potrebbe perdere presto Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero ex Lazio, in scadenza di contratto a giugno. Si tratterebbe di una perdita a parametro zero importante per i bianconeri: sul giocatore non ci sono solo club inglesi, si parla anche di un interesse importante del Real Madrid che vorrebbe potenziare la fascia destra. Lichtsteiner piace molto ad Ancelotti ma la Juventus cercherà in ogni modo di trovare il rinnovo del contratto con il giocatore che rappresenta uno dei migliori terzini in circolazione. Per ora non c’è stato nessun accordo visto che lo svizzero ha chiesto una cifra importante per rinnovare il contratto con i bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori