Si affrontano al Castellani l’Empoli di Maurizio Sarri e la Juventus di Massimiliano Allegri. Per quanto riguarda le probabili formazioni, i toscani scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2. In difesa l’unico dubbio è rappresentato dalla corsia destra dove Laurini potrebbe riprendersi la maglia da titolare che nelle ultime giornate gli ha sottratto Hysaj. A centrocampo tutto confermato, col dubbio Zielinski-Verdi dietro le punte. Non dovrebbero esserci novità nemmeno davanti dove la coppia Pucciarelli-Maccarone dovrebbe essere confermata, ma attenzione a Tavano. Allegri cambierà molto in vista della sfida di Empoli. Ballottaggio a destra tra Pereyra e Lichtsteiner, l’argentino è al momento favorito anche per le sue doti più offensive. In mezzo al campo potrebbe riposare Vidal, con Marchisio che gli parte davanti. In attacco l’unico sicuro del posto è Morata, al suo fianco si giocano una maglia Giovinco, Llorente e Coman.
Alle ore 18.00 di questa sera di scena la sfida del Castellani fra l’Empoli di Maurizio Sarri e la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo la sconfitta di mercoledì sera contro il Genoa, la Vecchia Signora proverà a tornare a vincere, visto che la Roma le si è nuovamente appaiata in vetta alla classifica. Il Conte Max non potrà però disporre dei soliti lungodegenti, a cominciare da Barzagli, passando per Caceres, Pepe e l’ultimo infortunato Evra. Tre le assenze anche fra le fila empolesi, e precisamente Guarente, Verdi e Sepe, (questi ultimi due titolari). Nessuno squalificato sia dalla sponda toscana che torinese.
Alle ore 18.00 di questa sera, di scena il secondo dei tre anticipi previsti in questo atipico sabato di Serie A 2014-2015, la sfida dello stadio Castellani fra i padroni di casa dell’Empoli e la Juventus. La Vecchia Signora vuole subito tornare a vincere dopo aver perso clamorosamente contro il Genoa allo scadere. In classifica Madama occupa sempre il primo posto ma la Roma, grazie ai tre punti conquistati, si è riportata alla pari. L’Empoli viene invece dalla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo e cercherà di fare risultato approfittando del fattore campo.
Empoli-Juventus sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 in sui canali di Sky, e Sport 1 HD, Calcio 1 HD e Supercalcio HD, nonché sui canali Mediaset, Premium Calcio e Premium Calcio HD.
Secondo i bookmaker la Juventus è nettamente favorita nella sfida del Castellani. Il successo dei bianconeri è infatti dato a quota 1,42, contro il segno 1 che pagherebbe invece ben 8,50 volte la posta in gioco. Infine andiamo a vedere la quota del pareggio, 4,25.
Per la partita di questa sera mister Maurizio Sarri dovrà fare a meno del trio Sepe, Verdi e Guarente, tutti e tre fermi in infermeria per infortuni vari. Spazio ad un 4-3-1-2 con Bassi ancora una volta in porta, difesa con Tonelli-Rugani coppia di difensori centrali, mentre sulle corsie, spazio a Laurini a destra (come al solito in ballottaggio con Hysaj), e Mario Rui a sinistra. A centrocampo, classico trio composto da Matias Vecino, Valdifiori e Croce. Infine l’attacco, dove Zielinski agirà dietro le linee, a ridosso dei due attaccanti Pucciarelli e “Big Mac” Maccarone. Solo panchina per Ciccio Tavano.
Massimiliano Allegri manda in campo un 11 con qualche piccola modifica rispetto al solito, tenendo conto della sfida di Champions League della prossima settimana. Spazio ad un 3-5-2 con Gigi Buffon fra i pali e difesa obbligata formata da Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo, novità sulla destra dove dovrebbe vedersi Pereyra al posto di Lichtsteiner, mentre sulla corsia di sinistra spazio al solito Asamoah. In mezzo altra novità, con Pirlo in cabina di regia spalleggiato da Vidal e Marchisio, quindi Pogba andrà in panca. Infine l’attacco, dove si vedrà la coppia inedita formata da Morata e Giovinco. Solo panchina per Tevez e Llorente. Assenti per infortuni: Barzagli, M. Caceres, Evra, Pepe, Marrone
In Empoli-Juventus l’attesa è per capire come Massimiliano Allegri cercherà di ridare vigore ai bianconeri sconfitti a Genova. Naturalmente ci si aspetta qualche cambio di uomini o di modulo, per il momento nelle probabili formazioni possiamo mettere in risalto il fatto che dovrebbe tornare titolare Andrea Pirlo, che non ha giocato contro il Genoa e non viene da un ottimo momento di forma ma viene comunque considerato importante; a fargli spazio potrebbe incredibilmente essere Arturo Vidal, allo stesso modo poco brillante in queste ultime uscite e dunque in cerca del 100% per aiutare davvero la squadra. Il cileno servirà in Champions League, possiamo leggere così la scelta del tecnico toscano se verrà confermata.
Si affrontano domani al Castellani le formazioni di Empoli e Juventus Campione d’Italia. L’Empoli viene dal ko esterno di Sassuolo e vuole ritrovare un risultato utile per migliorare una classifica difficile. La Juventus invece arriva dalla pesante sconfitta di Genova contro la squadra di Gasperini, dopo aver giocato una grande gara e aver subito la rete del ko al minuto 94. La sconfitta della Juve ha permesso alla Roma l’aggancio in vetta. L’ultima volta la sfida Empoli-Juventus terminò 0-0, era il 19 marzo del 2008 e si giocava alle 20.30. Di segito le ultime news e gli aggiornamenti sulle probabili formazioni di Empoli Juventus.
Maurizio Sarri non dovrebbe cambiare molto della squadra che ha perso contro il Sassuolo per 3-1, giocando però a tratti un buon calcio. In porta verrà confermato Bassi che si sta ben disimpegnando da quando sostituisce Sepe (non ancora pronto al rientro da titolare). In difesa linea a quattro formata da Hysaj (che ormai ha sopravanzato Laurini nelle gerarchie dell’allenatore), Tonelli, Rugani e Mario Rui. In mezzo al campo dovrebbe essere confermata la linea a tre con Croce a spezzare il gioco altrui ma anche inserirsi (come in occasione del gol di Reggio Emilia), Matias Vecino ad aumentare la qualità e Valdifiori che sta giocando un ottimo campionato come regista. Zielinski ha convinto e sarà ancora lui a giocare alle spalle delle punte al posto di Verdi, che comunque rimane in ballottaggio fino all’ultimo per una maglia. Davanti ci saranno ancora Maccarone e Pucciarelli con Tavano in panchina, ma anche qui è possibile che le cose cambino nelle ultime ore prima della partita.
Massimiliano Allegri deve vincere questa partita per evitare che una giornata favorevole apra un vero e proprio caso su una ”crisi” bianconera. Per fare questo il tecnico cambierà diverse cose. Rimarrà tutto invariato in difesa dove le scelte sono obbligate viste le assenze di Barzagli e Caceres, dunque confermato Ogbonna sul centrodestra con Bonucci al centro e Chiellini dall’altra parte, davanti a Gigi Buffon che mercoledi sera ha festeggiato amaramente le 500 presenze con la maglia bianconera. Sulle corsie di centrocampo confermati Asamoah (anche qui scelta forzata visto l’infortunio occorso a Evra che ne avrà per circa un mese) e Lichtsteiner con in cabina di regia Pirlo che torna dal primo minuto avendo probabilmente smaltito le fatiche per un inizio di stagione che lo ha visto anche impegnato in nazionale. Giocheranno interni di centrocampo Pogba e Vidal con Marchisio in panchina. Davanti dovrebbe essere finalmente il turno di Morata come titolare per la prima volta in campionato, dunque Llorente in panchina e l’ex Real Madrid al fianco di Tevez.
28 Bassi; 2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 21 Mario Rui; 88 Matias Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 27 Zielinski; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: 1 Pugliesi, 23 Hysaj, 19 Barba, 4 Perticone, 22 Bianchetti, 8 Signorelli, 13 Diego Laxalt, 95 Rovini, 10 Tavano, 9 Mchelidze.
Squalificati: –
Indisponibili: Sepe, Verdi, Guarente
1 Buffon; 5 Ogbonna, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 37 Pereyra, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 23 Vidal, 22 Asamoah; 9 Morata, 12 Giovinco. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 26 Lichtsteiner, 2 Romulo, 6 Pogba, 20 Padoin, 11 Coman, 14 Llorente, 10 Tevez, 38 Mattiello.
Squalificati: –
Indisponibili: Barzagli, M. Caceres, Evra, Pepe, Marrone