Juventus-Parma: dopo la vittoria contro l’Olympiacos i bianconeri tornano a giocare in campionato, dove affronteranno domenica pomeriggio alle ore 15.00 gli emiliani nell’undicesima giornata di Serie A. Il Parma è reduce dal bel successo contro l’Inter che ha riportato il sereno nell’ambiente gialloblù e ora cercherà la difficile di fermare la squadra di Massimiliano Allegri, che in casa è praticamente invincibile e si è rilanciata anche in Champions League. Partita sulla carta scontata: ci saranno sorprese? Per presentare questo match abbiamo sentito l’ex giocatore bianconero Antonello Cuccureddu. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Juventus-Parma che partita sarà? Sulla carta la Juventus partirà favorita, visto che è sicuramente superiore al Parma. Certo, ogni incontro va giocato, ma i valori del campionato sono chiari.
La difesa a quattro è stata un episodio o la Juventus potrà usarla ancora? Secondo me non è stato un episodio: in questo modo la Juventus può avere un uomo più a centrocampo. Con Pogba nel ruolo che di solito era di Vidal si potranno sfruttare meglio gli inserimenti del cileno.
Chi vede meglio tra Llorente e Morata? Llorente è l’ideale per questo modulo, ma per la partita col Parma darei fiducia a Morata facendolo giocare. Finora ha fatto quasi sempre molto bene.
Ci sarà un po’ di stanchezza per l’impegno in Champions League? Quando vinci non senti mai la stanchezza, e poi siamo ancora all’inizio della stagione, non si sente così tanto la fatica fisica.
Come giocherà il Parma? Credo giocherà in difesa. Vista la forza dei bianconeri non gli converrebbe infatti gettarsi in attacco, sarebbe rischioso per la formazione emiliana che concederebbe molti spazi alla squadra di Allegri.
Cassano potrebbe risultare decisivo? Cassano è un giocatore anarchico dal punto di vista tattico, dovrà quindi essere lasciato libero di agire fuori dagli schemi: è un grande giocatore e come tutti i giocatori di questo tipo ha la caratteristica speciale di essere geniale.
Il suo pronostico? La Juventus dovrebbe vincere quest’incontro. (Franco Vittadini)