Calciomercato Juventus/ News, Calamassi (ag. FIFA): serve Rolando. Cuadrado, se ne riparla a giugno (esclusiva)

- int. Venzo Calamassi

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per ilsussidiario.net l’agente FIFA Venzo Calamassi valuta alcune possibili operazioni della società bianconera nel prossimo futuro

vidal_evra
(INFOPHOTO)

Secondo le recenti ultime news di calciomercato la Juventus sta puntando due giocatori in scadenza di contratto a giugno: il terzino Martin Montoya del Barcellona (classe 1992) e il centrale difensivo del, Porto Rolando. Altri rumors di calciomercato accostano alla Juventus i campioni sognati in estate, come Radamel Falcao attualmente allo United e Cuadrado della Fiorentina. Sappiamo però che per adesso le squadre italiane devono prima cedere se vogliono acquistare in grande. L’agente FIFA Venzo Calamassi ha parlato di questi temi, nell’intervista rilasciata in esclusiva a ilsussidiario.net sul calciomercato della Juventus.

Montoya è ancora in scadenza di contratto con il Barcellona: può arrivare alla Juventus? Non so quante possibilità abbia la Juventus in questa corsa di calciomercato, però è chiaro che qualcosa in difesa andrà fatto visti i perduranti problemi fisici di Barzagli. Ogbonna sta migliorando ma non dà ancora quella sicurezza totale di cui la Juventus ha bisogno.

Per la difesa di Allegri si parla anche di Rolando del Porto: acquisto fattibile? Mi sembra di sì, per la Juventus sarebbe un’operazione di calciomercato più abbordabile per la Juventus. Probabilmente il Porto cercherà di ricavarne il massimo per non perdere il giocatore a parametro zero in estate. Però un giocatore come Rolando può servire alla Juventus.

Si riparla di Radamel Falcao, in prestito al Manchester United: costa troppo? Personalmente credo che alla Juventus serva un altro top player offensivo alla Tevez, o alla Higuain, d’altra parte un salto di qualità si può fare con giocatori del genere. Però bisogna anche essere realisti, Falcao dovrebbe essere fuori budget per la Juventus anche se in estate c’era stato qualche contatto.

La Juventus punta ancora Cuadrado? In questa stagione non sta facendo cose trascendentali, probabilmente in questo momento la sua valutazione si è abbassata. E’ probabile che la Juventus ci ripenserà nel calciomercato di giugno.

Vidal invece è sempre incedibile? Secondo me ha già toccato il suo punto più alto di forma e rendimento, non mi sembra più il giocatore fenomenale e fondamentale di queste stagioni. Vidal non è nel suo momento migliore anche dal punto di vista mentale, forse anche per questo definirlo incedibile non sarebbe appropriato.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori