CALCIOMERCATO JUVENTUS / News, Corvino: Nastasic e Jovetic la Juve fa per voi! Notizie al 26 e 27 luglio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News, Pantaleo Corvino è convinto Matija Nastasic e Stevan Jovetic sarebbero perfetti per la Juventus che li sta cercando da tempo ormai sul mercato internazionale.

nastasic_passaggio
Matija Nastasic, difensore del Manchester City (INFOPHOTO)

Pantaleo Corvino li ha avuti a Firenze, Stevan Jovetic e Matija Nastasic. Ora torna a parlare di loro e lo fa tramite le pagine dell’edizione odierna di Tuttosport: “Nastasic mio la Juve fa per te. A Jovetic consiglierei lo stesso. Iturbe non sposta gli equilibri. Morata è il top. Nastasic e Jovetic li considero due figliocci calcistici e rivederli in Serie A mi farebbe davvero molto piacere. A Manchester c’è troppa opulenza tecnica, mentre a Torino troverebbero lo spazio da loro meritato. La Juve ha una strategia diversa del pochi ma buoni“.

La Juventus lavora per blindare Paul Pogba, centrocampista cercato dal mercato praticamente da tutte le big del calcio europeo. Le notizie riguardanti il futuro di Arturo Vidal hanno placato le voci sul francese, che rimane un giocatore molto ambito e per cui diversi club sono pronti a fare follie. Su di lui la Juventus sta lavorando da tempo e sotto traccia. Come titola in prima pagina Tuttosport nell’edizione odierna i bianconeri potrebbero a breve annunciare il rinnovo quinquennale col talentuoso centrocampista. Difficile sapere con certezza quali saranno i tempi, di certo però la Juventus ci sta lavorando ed è a buon punto.

La Juventus proverà a piazzare altrove Mauricio Isla in occasione del calciomercato estivo. Il nazionale cileno sembra piacere a tutte… tranne alla stessa Signora. Le cronache delle ultime ore raccontano infatti svariati interessi per l’esterno d’attacco ex Udinese, a cominciare da quello noto della Fiorentina, con la quale la Juventus starebbe ragionando per uno scambio con Savic. Non mancano le avance inglesi, come ad esempio quelle del Newcastle, e attenzione anche ai francesi dell’Olympique Marsiglia (su precisa indicazione dell’ex ct della Roja, Marcelo Bielsa), nonché agli spagnoli dell’Atletico Madrid. Resta da capire se lo sbarco di Allegri a Torino possa aver in qualche modo cambiato le prospettive ma a tutt’oggi non sembrano essere giunti segnali che spingono verso la permanenza di Isla.

Non è certa la permanenza di Stephan Lichtsteiner alla Juventus. Il terzino svizzero potrebbe svestire il bianconero durante il calciomercato estivo in corso, complice il rinnovo del contratto che non sembra trovarsi. Antonio Conte pare abbia dato il lasciapassare all’ex Lazio di trovarsi una nuova sistemazione ma Allegri avrebbe stoppato tutto, inducendo la dirigenza a rinnovargli il contratto. La firma non è però semplice da trovare come ha spiegato ai microfoni di Sky Sport il procuratore dello stesso svizzero, Pastorello: «Le parti sono abbastanza distanti, avevamo discusso nei mesi precedenti senza però trovare un accordo. Ci siamo lasciati con un contratto che scade alla fine dell’anno prossimo. Credo che rimanga alla Juve, però il contratto è una cosa dovrà essere sicuramente affrontata». Ricordiamo che il contratto di Lichtsteiner scadrà al 30 giugno del e sulle sue tracce vi sono diverse big europee fra cui il Paris Saint Germain.

Il nome di Angelo Ogbonna continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Juventus. Il difensore centrale ex Torino viene da una stagione sicuramente non convincente, culminata con la mancata convocazione della Nazionale per i Mondiali in Brasile. La Signora potrebbe quindi cederlo nelle prossime settimane ma a patto che venga presentata un’offerta ad hoc di almeno 12 milioni di euro, un po’ meno rispetto all’investimento da 13 più bonus dell’anno scorso. Diverse le società che hanno effettuato dei sondaggi nelle scorse settimane, a cominciare da Arsenal e Atletico Madrid, ma attenzione alla novità dell’ultima ora targata Siviglia. Come riporta Tuttosport, sulle tracce di Ogbonna vi sarebbero anche gli andalusi che hanno mandato dei segnali di apprezzamento al calciatore azzurro: si attende un’offerta ufficiale.

Nuovo colpo di calciomercato in bacheca per la Juventus. Se tutto andrà come previsto nelle prossime 48 ore la Vecchia Signora ufficializzerà l’arrivo di Romulo. Le trattative con l’Hellas Verona sono in fase avanzata e lunedì dovrebbe tenersi l’incontro decisivo con l’agente dell’italo-brasiliano. La Juventus chiuderà con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto: un milione di euro subito, e altri 7/8 a fine giugno 2015. Nell’operazione potrebbe rientrare anche una contropartita tecnica, leggasi Sorensen, precedentemente destinato all’Udinese, o il talento Fausto Rossi. Tutto fatto anche il giovane attaccante Rosseti, che ha lasciato il Siena dopo il fallimento. Il classe 1994 firmerà nella giornata di lunedì ma la Juventus lo manderà in prestito a giocare. Diversi i club di Serie A che gli stanno facendo la corte ma è molto probabile che la meta sia l’Atalanta.

SkySport24 ha fatto il punto sulle situazioni di Arturo Vidal e di Romulo. Il centrocampista cileno si aggregherà al gruppo bianconero lunedì, quando avrà terminato le sue vacanze post-mondiale. Al momento nessuna offerta concreta per lui ma il “semplice” interesse del Manchester United, che potrebbe però tradursi in un affondo in breve tempo. Romulo invece è ancora valutato dal Verona 8 milioni di euro: la Juventus cercherà di smussare la richiesta e proporrà un prestito con diritto di riscatto. L’acquisto dell’italo-brasiliano darebbe il via libera alla cessione di Mauricio Isla, che interessa in Inghilterra.

La Juventus sta cercando un altro attaccante, dal profilo medio“: così ha detto tra le altre cose Giuseppe Marotta, durante la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo acquisto, Roberto Pereyra. Due ipotesi in tal senso sono il vecchio e il giovane: Samuel Eto’o, camerunese di 33 disponibile a parametro zero, e Romelu Lukaku che di anni ne ha 21, è belga e sotto contratto con il Chelsea fino al 2016. Per la difesa invece si fa il nome di Matija Nastasic del Manchester City, serbo classe 1993; di questi tre giocatori ha parlato l’agente FIFA Mauro Ruga, nell’intervista recentemente rilasciata a ilsussidiario.net: clicca qui per leggerla integralmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori