Calciomercato Juventus / News, Arduini (ag. FIFA): più Zaza che Berardi. Caceres-Coman, attenzione…(ESCLUSIVA)

- int. Marco Arduini

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista a Marco Arduini: l’agente FIFA parla di alcune possibili situazioni future per la squadra bianconera

Juve_Evra
Patrice Evra (infophoto)

Spifferi di calciomercato in casa Juventus: per Martin Caceres sembra pronto il rinnovo di contratto con allungamento di un anno, dal 2016 al 2017. Nel frattempo i giocatori nell’orbita juventina stanno mettendosi in luce e su tutti la coppia Simone Zaza-Domenico Berardi, prima eroi in nazionale e poi massacrati dall’Inter a San Siro. Sempre aperto inoltre il tema del dopo Buffon, con Simone Scuffet tra gli indiziati maggiori per l’eredità. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Arduini.

Martin Caceres pronto al rinnovo: futuro blindato? Sta giocando bene e potrebbe attirare l’interesse di altre squadre europee, che potrebbero garantirgli un posto da titolare. La Juventus potrebbe decidere di monetizzare la sua cessione per incassare.

A gennaio arriverà Simone Zaza? Dipenderà dal suo rendimento in campionato e anche dal cammino della Juventus in Champions League. Se il calendario bianconero sarà ancora fitto di impegni un attaccante come Zaza potrebbe essere utile, altrimenti il discorso sarà rimandato a giugno.

Quale futuro invece per Berardi? Sinceramente vedo più possibile l’acquisto di Zaza piuttosto che quello di Berardi nel prossimo futuro.

Sarà Scuffet l’erede di Buffon? E’ un portiere di sicuro avvenire che sulla carta può avere un grande carriera. Intanto credo che abbia fatto bene a non trasferirsi all’estero e in questo senso ha inciso la sua famiglia, che ha voluto che lui terminasse gli studi. Credo però che il passaggio all’estero sia solo rimandato per Scuffet: probabilmente in futuro andrà a giocare lontano dall’Italia.

Coetaneo di Scuffet è Coman, che potrebbe già attirare interessi illustri… Deve ancora confermarsi sul lungo periodo, se così sarà però inevitabilmente le grandi squadre europee si interesseranno a lui. Nelle ultime stagioni però la Juventus ha trattenuto i suoi giocatori più richiesti, potrebbe comportarsi così anche per Coman.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori