Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è ormai calato in pieno nella realtà bianconera. Dopo due mesi dall’addio di Antonio Conte sono cambiate molte cose e sicuramente le tre vittorie all’avvio con cinque gol fatti e zero subiti. Ecco il tweet del tecnico nel pomeriggio alla vigilia della sfida contro il Milan: “Il mondo Juve mi ha accolto benissimo. Sono orgoglioso di allenare questi colori e domani faremo il massimo per far felice i tifosi“.
Massimiliano Allegri ha redatto la lista dei convocati che andranno a Milano per giocare domani sera l’anticipo Milan-Juventus. Diverse le scelte difficili per il tecnico che ha recuperato Arturo Vidal, il cileno però dovrebbe partire dalla panchina. Non ce l’hanno fatta invece Andrea Pirlo e Andrea Barzagli rimasti a Torino a continuare la rieducazione. Si rivede anche Giorgio Chiellini che ha smaltito infortunio e squalifica. Ecco i convocati di Max Allegri: 1 Buffon, 2 Romulo, 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Morata, 10 Tevez, 11 Coman, 12 Giovinco, 14 Llorente, 19 Bonucci, 20 Padoin, 22 Asamoah, 23 Vidal, 26 Lichtsteiner, 30 Storari, 33 Evra, 34 Rubinho, 37 Pereyra, 38 Mattiello.
Xavi e Pirlo sono considerati alla stregua i due registi più forti del mondo, giocatori che con un colpo possono risolvere una partita. Sono inoltre due ragazzi molto umili, lo dimostrano le parole che lo spagnolo del Barcellona ha rilasciato a Canal Plus: “Ammiro tantissimo Andrea, alla pari di Iniesta, Silva e Cazorla. Quando vedo giocare Pirlo devo ammetterre che è una vera meraviglia per gli occhi. Spesso seguo la Juventus in televisione solo per vedere lui“. Il centrocampista bianconero di certo avrà molto gradito parole di lusinga da un così tanto noto collega.
Alvaro Morata non vede l’ora di dimostrare il proprio valore alla Juventus. Il giovane attaccante spagnolo, sbarcato da Madrid durante il calciomercato estivo, è stato subito bloccato da un lungo infortunio, ma ora lo stop sembrerebbe essere solo un brutto ricordo. In vista della partitissima contro il Milan non è da escludere un suo impiego, molto probabilmente in corso d’opera. La cosa certa è che il giovane talento iberico è carico: «Nella Juventus mi sento importante – le parole dell’attaccante rilasciate ai microfoni del quotidiano sportivo spagnolo Marca – credo sia il posto migliore nella quale potevo stare. Mi danno la fiducia di cui avevo bisogno. Il Real è solo un ricordo? In questo momento spero di essere solo il più felice possibile a Torino, il mio obiettivo di quest’anno è quello di essere un’opzione reale per l’allenatore. La Nazionale? Resta il mio sogno». Contro il Milan partiranno titolari Tevez e Llorente, ma il basco potrebbe lasciare spazio nel corso del match proprio a Morata.
Buone notizie in casa Juventus per Massimiliano Allegri. Il Conte Max ha infatti recuperato Arturo Vidal per il big match di sabato sera, la trasferta di San Siro contro il Milan. Il nazionale cileno dovrebbe scendere in campo dal primo minuto anche se non è da escludere che lo stesso possa partire dalla panchina. Niente da fare invece per l’altro infortunato di lusso, Andrea Pirlo, che sta recuperando dopo lo stop di agosto ma che sarà pronto al 100% solo per la trasferta di Champions League contro l’Atletico Madrid. Discorso molto simile per Andrea Barzagli, visto che la dirigenza non ha assolutamente intenzione di forzare il ritorno in campo. Il centrale potrebbe comunque essere convocato per il Milan anche se un suo eventuale impiego è quasi totalmente da escludere. Per quanto riguarda la probabile formazione che dovrebbe scendere in campo domani sera, Allegri punterà ancora una volta sul con qualche piccola variante rispetto alla sfida con l’Udinese: Asamoah al posto di Evrà, e Pereyra al fianco di Pogba e Marchisio a centrocampo, Vidal permettendo…