Calciomercato Juventus/ News, Rapisarda (ag. FIFA): Pedro? Ci vuole uno Sterling! Zaza nuovo Immobile (esclusiva)

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gilberto Rapisarda ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare del possibile acquisto di Pedro

malmoe_formazione
(INFOPHOTO)

La Juventus a gennaio vorrebbe puntare su un esterno d’attacco perché Allegri vorrebbe puntare sul 4-3-3 come modulo di gioco. Nel mirino ci sarebbe Pedro del Barcellona, difficile però che il calciatore spagnolo possa approdare in Italia. A gennaio Allegri potrebbe richiedere un terzino destro, due i giocatori nel mirino, Abate e Dani Alves. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gilberto Rapisarda ha parlato del calciomercato della Juventus.

La Juventus continua a pensare a un esterno d’attacco. Come mai? Credo che Allegri a gennaio possa pensare di cambiare modulo ma non sarebbe una buona idea per la Juventus, che sta ancora funzionando bene con l’impianto di gioco vecchio.

Nel mirino ci sarebbe Pedro. Che ne pensa dello spagnolo? Pedro è un giocatore di fantasia, alla Juventus ci vorrebbe più un calciatore di corsa in quel ruolo come esterno d’attacco.

Su chi punterebbe? Io punterei più fisicamente esplosivi, penso a Sterling del Liverpool che è un giocatore di grande livello, tecnico e dotato di grande corsa. Sicuramente i Reds chiederebbero tantissimo per lui, ma se devo pensare a un giocatore che serve alla Juventus indicherei l’inglese. 

Anche in difesa possibile l’arrivo di un terzino… Si parla molto di Dani Alves ma onestamente non credo che un calciatore come il brasiliano possa dare tanto alla causa bianconera.

Come mai? Ha vinto tanto, dipenderebbe molto da che tipo di stimoli potrà avere arrivando in un’altra piazza dopo aver vinto tutto a Barcellona. C’è già un precedente ovvero Evra, che per ora sembra ben inserito nel corpo di squadra, però penso che si possano trovare alternative migliori e più giovani.

Zaza è già da Juventus? La situazione di Zaza somiglia molto a quella di Immobile, anche l’attuale attaccante del Sassuolo sta crescendo bene, la speranza è che i bianconeri non perdano anche lui.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori