Massimiliano Allegri ha scelto 19 giocatori per Milan-Tottenham, andata di Champions League. Domani sera a San Siro (calcio d’inizio alle ore 20 e 45) non ci sarà Daniele Bonera. Il tecnico lo ha escluso insieme a Kevin Prince Boateng ancora non recuperato pienamente dall’infortunio patito con la Roma prima di Natale. Sono ancora indisponibili Zambrotta, Pirlo, Ambrosini e Inzaghi.
Ce la fa invece Abate, che Bale o non Bale (non si sa ancora se il gallese sarà della partita, ma pare proprio non riesca a recuperare) prenderà posto sulla corsia difensiva di destra al posto di Oddo. I dubbi sono sulla coppia centrale: Nesta giocherà sicuramente, al suo fianco ci sarà Thiago Silva o il brasiliano sarà avanzato a centrocampo con conseguente inserimento di Mario Yepes? A sinistra invece ci dovrebbe essere Antonini, che sembra aver recuperato la forma dopo un periodo di appannamento.
A centrocampo sicuro l’impiego di Gattuso e Flamini, mentre se Thiago Silva resterà in difesa, possibile chance dal primo minuto per il giovanissimo Merkel. Tra i convocati si rivede anche Strasser, che però non è ancora al 100%. Improbabile l’ipotesi di arretrare Clarence Seedorf in mediana, anche se è una delle opzioni del mister livornese.
Davanti Robinho e Ibrahimovic sono sicuri di partire titolari, mentre Pato e lo stesso Seedorf si giocano l’ultima maglia disponibile. Il brasiliano, dopo la panchina di sabato con il Parma, sembra leggermente favorito.
CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE LA LISTA DEI CONVOCATI
DI ALLEGRI PER MILAN-TOTTENHAM
Ecco la lista completa dei convocati di Allegri per Milan-Tottenham:
PORTIERI: Abbiati, Amelia
DIFENSORI: Abate, Antonini, Jankulovski, Legrottaglie, Nesta, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Yepes
CENTROCAMPISTI: Flamini, Gattuso, Merkel, Seedorf, Strasser
ATTACCANTI: Ibrahimovic, Pato, Robinho