Mentre il Milan arranca contro il Bari e spreca un chiarissimo match-ball che avrebbe duramente colpito le ambizioni dei cugini nerazzurri sul campionato si continua a parlare di mercato. Se sul fronte degli arrivi i rumors non segnalano particolari colpi, eccezion fatta per un centrocampista spesso accostato all’Inter in estate. la campagna cessioni pare già cominciata, almeno nell’individuazione di alcuni candidati a lasciare Milano completando così il processo di rinnovamento iniziato con i copiosi ingressi estivi e di Gennaio.
Ieri è circolata – purtroppo per i tifosi rossoneri – la smentita di Martin Skrtel, difensore slovacco idolo dei tifosi del Liverpool che in esclusiva a TMW ha dichiarato di non essere mai stato in trattativa con i rossoneri prima di rinnovare il suo contratto fino al 2014 e giurare sempiterno amore ai Reds. Peccato.
Per il centrocampo i rumors invece si addensano intorno a due giocatori in particolare, ma non prima di dare notizia della possibilità del rientro a Monaco per Mark Van Bommel. Dopo aver fatto innamorare i tifosi rossoneri (e aver anche fatti disperare in occasione del gol del vantaggio del Bari di ieri) si prospetta infatti la possibilità del non rinnovo del contratto per il centrocampista olandese il cui contratto-short scade a giugno.
Galliani si è dichiarato intenzionato a rinnovare il contratto anche se la società rossonera ha chiarito che di rinnovi si parlerà solo e soltanto a campionato finito. Van Bommel però potrebbe far rientro a Monaco qualora (e sembra quasi certo) il suo “nemico” Van Gaal cambiasse aria a fine stagione.
Altro addio eccellente è quello di Clarence Seedorf, che potrebbe cercare un nuovo progetto che lo veda chiaro protagonista e non gregario come pare essere quello del Milan di Allegri. Al suo posto, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe arrivare nientemeno che Bastian Schweinsteiger.
Altro centrocampista che stuzzica i rossoneri è il furetto del Tottenham Aaron Lennon, su cui però pare ci sia la concorrenza della Juventus, oltre che delle solite danarose società inglesi. In ogni caso Lennon partirebbe solo se il Tottenham non centrasse nuovamente la zona Champions League.