CALCIOMERCATO/ Milan, Thiago Silva, Ruiu: “Tranquilli, resta a Milano”

News con aggiornamenti di calciomercato in casa Milan. Le voci di Thiago Silva che piace al Barcellona hanno preoccupato i tifosi rossoneri. Ma sono piovute molte smentite.

15.06.2011 - La Redazione
THIAGO_SILVA_R400-1
Thiago Silva (foto Ansa)

Le parole pronunciate ieri dal difensore rossonero Thiago Silva, che lasciavano trasparire un interesse manifestato dal Milan nei suoi confronti (“”Ho parlato con il Barcellona – ha detto nella trasmissione “Zico na area” – Adesso lo posso dire, è un progetto affascinante. Ma solo due mesi fa ho rinnovato il mio contratto con il Milan fino al 2016, adesso devono parlare le due società”) ha fatto preoccupare un pò i tifosi rossoneri. Ma le smentite sono piovute un pò da tutte le parti. L’agente del giocatore ha voluto chiarire che “sono dichiarazioni distorte, nate da una domanda la cui risposta è stata male interpretata dall’intervistatore e dai giornali. Thiago Silva è felicissimo al Milan e ha rinnovato da poco: se avesse avuto intenzione di non onorare il contratto non avrebbe prolungato fino al 2016. E poi in questo momento è il giocatore più caro del mondo” – ha detto Tonietto al sito www.calciomercatoweb.it – Non c’e’ assolutamente nulla: sta benissimo in rossonero. I suoi unici pensieri sono la Coppa America e vincere la Champions il prossimo anno: non e’ facile, ma e’ un obiettivo importante di tutta la squadra”. Anche Galliani ha voluto ribadire che Thiago Silva non si muoverà da Milano: “È meglio avere giocatori bravi e corteggiati che giocatori non corteggiati e non bravi – dice il dirigente rossonero – Ho capito che è stata solo una frase carina del presidente del Barcellona e niente di più, ma insomma è normalissimo, sarebbe peggio se nessuno ambisse ai giocatori del Milan“. Per tranquillizzare ulteriormente i tifosi rossoneri oggi, intervenendo a Top Calcio 24, ha parlato Cristiano Ruiu, giornalista della redazione sportiva di Telelombardia e Antenna 3, che ha voluto dire la sua sulla vicenda: “Capisco che le parole di Thiago abbiano fatto discutere, ma in realtà non c’è niente di cui preoccuparsi. Il numero 33 rossonero ha di recente ricordato che vuole rimanere al Milan per lungo tempo, e vedere un giorno ritirato il suo numero di maglia, così come è avvenuto per Franco Baresi e Paolo Maldini”.

CLICCA SUL SIMBLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA MILAN

Ruiu ha proseguito dicendo ancora: “Un mese fa, poi, il centrale difensivo brasiliano ha rinnovato il suo contratto per cinque anni, e si è visto raddoppiare il proprio ingaggio. L’anno scorso il Diavolo ha rifiutato una proposta di 30 milioni di euro per lui dal Real Madrid, e credo che, qualora ne dovesse pervenire un’altra dai blaugrana, in via Turati non avrebbero problemi a rispedirla al mittente. Nessun milanista deve aver paura di una partenza di Thiago Silva, che rimarrà certamente in rossonero”, ha concluso il giornalista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori